Ferencvaros-Juventus 1-4, gol e highlights: doppietta di Morata e gol di Dybala

CHAMPIONS
©Getty

Con il successo di Budapest la squadra di Pirlo mette una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale. La Juve passeggia sul Ferencvaros: vantaggio in apertura di match segnato da Morata che raddoppia nella ripresa. Gli subentra Dybala che arrotonda il punteggio sfruttando un errore della difesa ungherese e successivamente provoca l’autorete del 4-0 che chiude i conti. Gol della bandiera di Boli. Juve seconda nel gruppo G a -3 dal Barcellona

JUVE-FERENCVAROS LIVE

FERENCVAROS-JUVENTUS 1-4 (Highlights)

7' e 60' Morata (J), 73' Dybala (J), 80' aut. Dvali (F), 89' Boli (F)

 

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Dvali, Botka (69' Heister); Somalia, Kharatin, Siger; Zubkov (80' Uzuni), Isael (74' Boli), Nguen (74' Mak). All. Rebrov

 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (76' Frabotta), Bonucci, Chiellini, Danilo; Ramsey (53' McKennie), Arthur (46' Bentancur), Rabiot, Chiesa (76' Bernardeschi); Morata (68' Dybala), Ronaldo. All. Pirlo

 

Ammoniti: Botka

 

Minimo sforzo, massimo risultato. Era quello che voleva la Juve da una trasferta sulla carta abbordabile. Conquistare i tre punti, sperare nel successo del Barcellona sulla Dinamo Kiev e ipotecare, a meno di clamorose sorprese, il passaggio agli ottavi di finale. E' stata una gara senza grosso ritmo, complice anche la pioggia copiosa scesa sulla Puskas Arena. Il Ferencvaros ha giocato il suo onesto match cercando di chiudere tutti i varchi a una Juve che non ha brillato ma la cui capacità tecnica è stata enormemente superiore a quella degli ungheresi. Morata, scelto titolare in coppia con Cristiano Ronaldo, ha risposto presente così come Dybala, chiamato in causa nella ripresa. Alla fine il gol di Boli, per gli ungheresi, non consente alla Juve di completare un'altro clean sheet in questa edizione della Champions.

 

Confermata la formazione ipotizzata alla vigilia per la Juve che è partita con il piglio della grande squadra, ha realizzato il vantaggio con Morata (assist di Cuadrado) e poi, con il passare dei minuti ha pian piano visto scemare la sua ferocia una volta compresa la superiorità lampante sugli avversari. Il Ferencvaros si è affacciato un paio di volte dalle parti di Szczesny senza destare grosse preoccupazioni e il primo tempo è sfilato via in controllo dei bianconeri.

 

Nella ripresa Pirlo ha dovuto fare i conti con il problema intestinale occorso ad Arthur (sostituito da Bentancur) e dal nuovo problema muscolare accusato da Ramsey (sostituito da McKennie) e poi ha realizzato il gol della sicurezza ancora con Morata. Lo spagnolo ha dunque lasciato il posto a Dybala che si è presentato con una rete, regalo, peraltro, della difesa ungherese, che ha messo l'argentino nelle condizioni di appoggiare in rete un pallone facile facile. E ancora la retroguardia del Ferencvaros l'ha combinata grossa permettendo a Dybala di procurarsi anche il gol del 4-0 (deviazione e dunque autorete finale di Dvali). Ronaldo non è riuscito a segnare e allora la squadra di Rebrov ha salvato l'onore andando a realizzare nel finale il gol dell'1-4 che rende un po' meno amara la sconfitta. La Juve conquista tre punti preziosi, il secondo posto nel girone è quasi blindato, il Barcellona resta a +3.

 

1 nuovo post
E' iniziata Ferencvaros-Juve
- di Redazione SkySport24

Quasi ttto pronto per il fischio d'inizio

- di Redazione SkySport24
Una Lazio in emergenza trova il pari a San Pietroburgo con una zampata di Caicedo su assist di Acerbi. I padroni di casa erano andati in vantaggio alla mezz'ora con Erokhin. Un buon pareggio per la squadra di Inzaghi che si porta a 5 punti nella classifica del girone. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24
Paratici, Juve: "Pogba è del Manchester United. Siamo alla sesta di campionato, alla terza di Champions ed è presto per pensare a obiettivi futuri, al netto del fatto che gli vogliamo bene come agli altri ex. E' un grande giocatore ma è presto per parlare di obiettivi, siamo concentrati sulla costruzione di questa squadra e di questa stagione".
- di Redazione SkySport24
Il Ferencváros ha raggiunto il suo miglior traguardo in Coppa dei Campioni nel 1965/66, quando è approdato ai quarti ma è stato eliminato dall'Inter.
- di Redazione SkySport24
Il 19 novembre 2019Aaron Ramsey, stasera titolare, ha segnato entrambi i gol del 2-0 contro l'Ungheria che ha suggellato la qualificazione del Galles a UEFA EURO 2020. In campo per i magiari c'era GergőLovrencsicscapitano del Ferencváros.
- di Redazione SkySport24

La Puskás Aréna cambia colore a seconda delle occasioni. Questa sera, è illuminata di verde brillante e bianco in onore dei padroni di casa.

- di Redazione SkySport24
Dopo aver vinto il campionato per la 31^ volta (la seconda consecutiva) nel 2019/20, il Ferencváros è alla seconda partecipazione alla fase a gironi di UEFA Champions League dopo quella del 1995/96.
- di Redazione SkySport24
La Juventus è arrivata prima nel girone di UEFA Champions League 13 volte, comprese le ultime due stagioni.
- di Redazione SkySport24
Venticinque anni fa, il Ferencváros è arrivato terzo nel girone dietro Ajax e Real Madrid. Quattro dei suoi cinque punti sono arrivati contro il Grasshoppers, di cui tre grazie a una vittoria esterna per 3-0. Le cinque partecipazioni successive della squadra ungherese in UEFA Champions League, tra cui quella del 2019/20, si sono interrotte nelle qualificazioni
- di Redazione SkySport24
La Juve non affronta una squadra ungherese in Europa da oltre 40 anni. L'ultima è stata il Győri ETO al primo turno di Coppa delle Coppe 1979/80 (2-0 c, 1-2 t), quando i Bianconeri erano allenati da Giovanni Trapattoni
- di Redazione SkySport24
Il mercoledì di Champions, insieme a Zenit-Lazio, si apre con Basaksehir-Manchester United: turchi avanti 2-1. Poi le gare delle 21: nel girone della Juve, impegnata col Ferencvaros, c'è anche Barça-Dinamo Kiev. Nel gruppo dei biancocelesti, invece, il Dortmund è ospite del Bruges. Nel girone E il Chelsea sfida il Rennes, il Siviglia affronta il Krasnodar. Chiude il programma l'interessante Lipsia-Psg. Tutte le partite su Sky Diretta Gol. Disponibile su Sky Go, anche in HD. TUTTI I RISULTATI
- di Redazione SkySport24
La scelte di formazione, Ferencvaros: turnover anche per Rebrov che schiera il tridente d'attacco con Zubkov, Isael e Nguen
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Juve: Pirlo lascia a riposo Dybala, in attacco giocheranno Cristiano Ronaldo e Morata. Chiellini titolare al centro della difesa. Non gioca McKennie ma c'è Ramsey
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Ferencvaros e Juventus si affronteranno per la seconda volta in competizioni europee. Il precedente è stato vinto 1-0 dagli ungheresi nel 1964-65 nella finale di Coppa delle Fiere.

- di Redazione SkySport24
Per la seconda volta la Juventus affronterà un avversario ungherese in Coppa Campioni/Champions League, dopo aver eliminato l’Ujpest nei quarti di finale andata e ritorno nel 1972/73 (2-2 in totale, passaggio del turno per i gol in trasferta).
- di Redazione SkySport24
Il Ferencvaros non affronta un avversario italiano dalla stagione 1965/66 in Coppa Campioni, quando fu eliminato ai quarti di finale dall’Inter (1-5 risultato aggregato).
- di Redazione SkySport24
La Juventus vuole evitare di perdere due partite consecutive nella fase a gironi di Champions League per la prima volta dall’ottobre 2014, quando l’attuale allenatore Andrea Pirlo era in campo nel secondo di questi ko contro l’Olympiacos.
- di Redazione SkySport24
Il Ferencvaros ha subito 26 gol in otto partite di Champions League (3.3 a partita), la seconda media più alta nella storia della competizione, dietro solo al Nordsjaelland (22 in sei partite, 3.7 a match).
- di Redazione SkySport24
La Juventus non ha effettuato un singolo tiro nello specchio della porta nella seconda giornata contro il Barcellona, anche se ha avuto tre gol annullati – tutti per fuorigioco – ad Alvaro Morata. Dall’inizio della scorsa stagione, nessun giocatore è finito offside più volte dello spagnolo in Champions League (13, come Timo Werner).
- di Redazione SkySport24