Liverpool, infortunio Joe Gomez in Nazionale: Klopp senza difesa in Champions

LIVERPOOL

Il centrale è stato operato dopo un infortunio subito in allenamento con la Nazionale, Klopp perde un altro difensore in vista della sfida contro l'Atalanta. Sulla lista degli infortunati ci sono già van Dijk, Fabinho e Alexander Arnold

SPEZIA-ATALANTA LIVE

Brutte notizie per il Liverpool, che ha perso per un lungo periodo anche Joe Gomez. Il difensore si è infortunato in allenamento con l'Inghilterra, accasciandosi da solo a terra per un dolore al ginocchio sinistro. Non vi è stato interessamento dei legamenti, ma è stata necessaria un'operazione (già eseguita con successo) per la ricostruzione di un tendine. "Gomez inizierà immediatamente un programma di riabilitazione con la squadra medica dei Reds, con lo staff del club che monitorerà attentamente i suoi progressi – si legge sul sito del Liverpool - Non viene stabilita alcuna tempistica per il suo ritorno, anche se è probabile che l'infortunio lo escluda per una parte significativa del resto della stagione 2020-21". Klopp, che già doveva affrontare un'emergenza difensiva, perde quindi l'unico centrale fino a questo momento sempre disponibile e che era stato utilizzato in ogni minuto del recente ciclo di 7 partite in 22 giorni. 

Emergenza difensiva in vista dell'Atalanta

vedi anche

Atalanta-Liverpool: gol e highlights della gara d'andata

Il centrale inglese salterà dunque i prossimi impegni stagionali, tra questi quello contro l'Atalanta in Champions League. I nerazzurri andranno ad Anfield il prossimo 25 novembre, con l'obiettivo di riscattare lo 0-5 subito al Gewiss Stadium nella gara d'andata. Il Liverpool dovrà fare i conti con qualche problema difensivo dovuto agli infortuni. Virgil van Dijk, ovviamente, è ancora fuori a causa della rottura del crociato subita a metà ottobre contro l'Everton. Alla lista degli indisponibili, oltre a Gomez, bisogna aggiungere al momento anche Fabinho, che recentemente era stato adattato al centro della difesa ma che ha saltato per un problema al tendine del ginocchio le ultime tre partite. L'unico recuperato è Matip, che però è appena rientrato da un infortunio muscolare. Potrebbe dunque trovare più spazio il giovanissimo Rhys Williams, classe 2001 che ha già giocato all'andata contro l'Atalanta. A questa situazione di emergenza si aggiunge l'assenza di Alexander Arnold, che dovrà restare fuori per un mese a causa di un problema al polpaccio accusato contro il Manchester City.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche