Borussia M.-Inter 2-3: gol e highlights. I nerazzurri sperano ancora negli ottavi

CHAMPIONS
©Getty

L'Inter batte il Borussia Mönchengladbach e spera ancora nella qualificazione agli ottavi di Champions. In Germania partita emozionante: Darmian sblocca ma Plea pareggia. Lukaku domina in area e fa due gol nella ripresa. Brividi nel finale: Plea accorcia e poi segna il 3-3, che viene però annullato dal Var per fuorigioco. Si deciderà tutto nell'ultima giornata, Inter a San Siro contro lo Shakhtar

INTER-BOLOGNA LIVE

L'INTER SI QUALIFICA SE… LE COMBINAZIONI

MÖNCHENGLADBACH-INTER 2-3 (Highlights)

17' Darmian (I), 45'+1 e 76' Plea (M), 64' e 73' Lukaku (I)

 

MÖNCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Jantschke (46' Zakaria), Wendt (78' Wolf); Kramer, Neuhaus; Lazaro, Stindl (70' Embolo), Thuram; Plea. All. Rose

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian (60' Hakimi), Barella, Brozovic, Gagliardini, Young (87' Perisic); Lautaro (71' Sanchez), Lukaku. All. Conte

 

Ammoniti: Stindl (M), Lautaro (I), De Vrij (I), Barella (I), Lainer (M), Young (I), Lukaku (I), Gagliardini (I), Bastoni (I), Plea (M)

 

Super Lukaku. L'Inter spera ancora agli ottavi dopo la vittoria al Borussia Park. Tre punti pesantissimi sotto la pioggia tedesca che riaprono il più pazzo dei gironi: a novanta minuti dal termine tutte e quattro le squadre possono ancora ambire alla qualificazione. I calcoli sono semplici: l'Inter dovrà battere in casa lo Shakhtar nell'ultima giornata e sperare che l'altra partita, Real-'Gladbach, finisca in qualsiasi modo tranne che in pareggio. La speranza si chiama Romelu Lukaku, autentico trascinatore dei nerazzurri nella ripresa dalle mille emozioni e dai tanti brividi, come il gol annullato dal Var per fuorigioco (di Embolo) a Plea che aveva portato il punteggio sul 3-3. L'Inter era spalle al muro, poteva solo vincere. Così ha fatto e così dovrà fare anche tra una settimana a San Siro.

La partita

Conte non ha a disposizione Vidal (squalificato), ma torna Brozovic a guidare il centrocampo dopo la positività al Covid. Anche Lukaku ritorna dal primo dopo il turno di pausa in campionato, mentre sulla destra ad Hakimi è preferito Darmian, in grande forma. E la mossa di Conte paga subito. Al 17' (col primo tiro nello specchio) è proprio lui a sbloccare la partita, ma in realtà è un'Inter che crea molto in avvio. Prima e dopo il gol anche i tiri di Lautaro, Young e Barella. E sarà proprio l'argentino a sfiorare il raddoppio al 33' solo in area contro Sommer. Un grande avvio nerazzurro che si spegne dopo mezz'ora, visto che negli ultimi dieci minuti è il 'Gladbach a fare meglio: Handanovic para tre tiri in in minuto, soprattutto un diagonale insidiosissimo di Thuram in area, ma nulla può sul colpo di testa di Plea (assist dell'ex Lazaro) nell'unico minuto di recupero. Intervallo.

 

Nella ripresa Zakaria entra per Jantschke per cercare di contenere (si scoprirà vanamente) lo strapotere fisco di Lukaku. E il Borussia riprende da dove aveva lasciato. Thuram si smarca in area su cross ma manda fuori di testa da due passi, dunque brivido per De Vrij, che sfiora l'autorete intercettando un pallone verticale. La prima mossa di Conte è allora Hakimi per Darmian con l'obiettivo ben chiaro di aumentare la spinta. E la spinta arriva anche e soprattutto da Lukaku, straripante anche contro Zakaria (entrato per quello) nel duello fisico. Il belga riceve in area, difende palla e spara in diagonale l'1-2. Solo il primo atto. Visto che passa poco tempo e Romelu segna ancora sull'assist di Hakimi. Tris. La partita sembra allora in discesa, ma Sanchez perde un velenoso pallone a centrocampo lanciando il 2-3 di Plea, ancora lui. E ancora lui anche quando troverà la clamorosa tripletta a sette dal termine, annullata dopo revisione al Var per un fuorigioco di Embolo (la seconda punta entrata nella ripresa). Il finale è di grande lotta in mezzo al campo, tanti gialli e gioia. L'Inter c'è. 

1 nuovo post

Super Lukaku, gli ottavi sono ancora possibili. Tutto si deciderà all'ultima giornata: L'INTER SI QUALIFICA SE… ECCO LE COMBINAZIONI

- di marcosal93
FINISCE QUI! L'INTER VINCE E SPERA ANCORA NEGLI OTTAVI!
- di marcosal93
93' - Borussia tutto avanti alla caccia del pari. 
- di marcosal93
90' - Sei di recupero, si aprono con una grande palla gol per Lukaku sprecata in area.
- di marcosal93
83' - PLEA, GOL DEL 3-3 ANNULLATO!

Brivido Inter: Plea calcia dal limite e trova il pari. Finta di Embolo in fuorigioco proprio davanti ad Handanovic. Annullata la rete dopo revisione Var. 
- di marcosal93
77' - Clamorosa palla gol Young! Sanchez salta tutti sulla destra e mette in mezzo in area, pallone deviato che arriva quasi a Young, che però non riesce a coordinarsi per la deviazione vincente. 
- di marcosal93
Gol!
76' - PLEA: IL 'GLADBACH RIAPRE SUBITO LA PARTITA

Sanguinosa palla persa da Sanchez che rilancia il Borussia. Plea segna nell'uno contro uno in area e riapre tutto.
- di marcosal93
Gol!
73' - LUKAKU, ANCORA LUI! 3-1 INTER!

Subito decisivo Hakimi, che sforna il passaggio in orizzontale dalla destra per Lukaku, tutto solo in area. Non può sbagliare col piatto mancino. E' 3-1 Inter!
- di marcosal93
Cambio!
71' - Sanchez per Lautaro. 
- di marcosal93
Ammonito!
71' - Giallo per Barella che allontana palla. 
- di marcosal93
Cambio!
70' - Embolo per Stindl. Borussia con due punte. 
- di marcosal93

Solo Robert Lewandowski (18) e Erling Haaland (16) hanno segnato più gol di Romelu Lukaku (12) in competizioni europee nelle ultime due stagioni.

- di marcosal93
Gol!
64' - LUKAKU! 2-1 INTER!

Straordinaria forza fisica del belga! Palla in verticale per lui sul centro destra dell'area: tiene lontano Zakaria che nulla può nel confronto. Poi destro basso in diagonale sul secondo palo. Inter di nuovo avanti!
- di marcosal93
63' - Palo di Lautaro! Gran destro dal limite dell'area, dopo sponda di Lukaku e dribbling. Palla diretta sul secondo palo alla sinistra di Sommer, che resta perfettamente immobile. Palo pieno. 
- di marcosal93
Cambio!
60' - Hakimi per Darmian. Poco prima giallo a De Vrij. 
- di marcosal93
57' - Si riparte, Lautaro torna in campo. 
- di marcosal93
55' - Botta per Lautaro dopo un contrasto. Gioco fermo. 
- di marcosal93
53' - Palla in verticale alle spalle della difesa per Thuram, Inter scoperta. De Vrij tocca con la punta del piede mandando in corner, ma anche mandando il pallone molto vicino al palo. 
- di marcosal93
51' - Palla gol Thuram! Angolo dalla destra: perso totalmente il figlio di Lilian a centro area, che però manda fuori da due passi. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Nel 'Gladbach fuori Jantschke e dentro Zakaria. Nessun cambio per Conte.
- di marcosal93