Real Madrid, Zidane a rischio esonero? Zizou: "Io non mi dimetto". Le ultime news

CHAMPIONS
©Getty

Secondo El Mundo, Florentino Perez sta valutando la posizione dell'allenatore dopo il ko per 2-0 contro lo Shakhtar Donetsk. Zidane: "Non penso assolutamente alle dimissioni, è solo una cattiva serie di risultati". Come alternativa piace l'ex Tottenham Pochettino

'GLADBACH-INTER LIVE

La seconda sconfitta in cinque partite nel girone di Champions League complica i piani del Real Madrid. Il 2-0 incassato dallo Shakhtar Donetsk lascia a 7 punti i blancos,  costringerà Modric e compagni a giocarsi il pass per gli ottavi di finale all'ultima giornata e riporta ombre sulla panchina di Zinedine Zidane. Secondo quanto riporta El Mundo, infatti, Florentino Perez starebbe pensando all'esonero dell'allenatore che sulla panchina delle merengues si è seduto per la prima volta il 4 gennaio 2016 (con interruzione del rapporto tra il 31 maggio 2018 e l'11 marzo 2019) e ha vinto tre volte la Champions League. Riflessioni in corso,  con l'allenatore del Real - oggi quarto nella Liga con 17 punti - che potrebbe però giocarsi il tutto per tutto nella partita in programma all'ultimo turno della fase a gironi, mercoledì 9 dicembre a Madrid contro il Borussia Moenchengladbach.

Zidane: "Dimissioni? Non ci penso proprio"

Nei primi cinque turni della fase a gironi il Real ha totalizzato tante sconfitte quante nelle 18 precedenti partite della fase a gironi. Zinedine Zidane invece è estremamente concentrato sul futuro. Al fischio finale del match perso contro lo Shakhtar l'allenatore francese ha parlato di "una cattiva serie di risultati". Con una certezza: "Non ho nessuna intenzione di dimettermi. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma non siamo riusciti a segnare. Adesso manca una partita e dobbiamo vincerla". In caso di ribaltoni per la panchina del Real, spiega El Mundo, tra i papabili per la sostituzione di Zidane ci sarebbe l'ex Tottenham Mauricio Pochettino, da tempo gradito alla dirigenza madrilena.

leggi anche

Il Real cade in casa con l'Alaves, vola l'Atletico