Real Madrid, Zidane a rischio esonero? Zizou: "Io non mi dimetto". Le ultime news

CHAMPIONS
©Getty

Secondo El Mundo, Florentino Perez sta valutando la posizione dell'allenatore dopo il ko per 2-0 contro lo Shakhtar Donetsk. Zidane: "Non penso assolutamente alle dimissioni, è solo una cattiva serie di risultati". Come alternativa piace l'ex Tottenham Pochettino

'GLADBACH-INTER LIVE

La seconda sconfitta in cinque partite nel girone di Champions League complica i piani del Real Madrid. Il 2-0 incassato dallo Shakhtar Donetsk lascia a 7 punti i blancos,  costringerà Modric e compagni a giocarsi il pass per gli ottavi di finale all'ultima giornata e riporta ombre sulla panchina di Zinedine Zidane. Secondo quanto riporta El Mundo, infatti, Florentino Perez starebbe pensando all'esonero dell'allenatore che sulla panchina delle merengues si è seduto per la prima volta il 4 gennaio 2016 (con interruzione del rapporto tra il 31 maggio 2018 e l'11 marzo 2019) e ha vinto tre volte la Champions League. Riflessioni in corso,  con l'allenatore del Real - oggi quarto nella Liga con 17 punti - che potrebbe però giocarsi il tutto per tutto nella partita in programma all'ultimo turno della fase a gironi, mercoledì 9 dicembre a Madrid contro il Borussia Moenchengladbach.

Zidane: "Dimissioni? Non ci penso proprio"

leggi anche

Il Real cade in casa con l'Alaves, vola l'Atletico

Nei primi cinque turni della fase a gironi il Real ha totalizzato tante sconfitte quante nelle 18 precedenti partite della fase a gironi. Zinedine Zidane invece è estremamente concentrato sul futuro. Al fischio finale del match perso contro lo Shakhtar l'allenatore francese ha parlato di "una cattiva serie di risultati". Con una certezza: "Non ho nessuna intenzione di dimettermi. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma non siamo riusciti a segnare. Adesso manca una partita e dobbiamo vincerla". In caso di ribaltoni per la panchina del Real, spiega El Mundo, tra i papabili per la sostituzione di Zidane ci sarebbe l'ex Tottenham Mauricio Pochettino, da tempo gradito alla dirigenza madrilena.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.