Inter-Shakhtar, Eriksen in corsa per un posto da titolare. Ballottaggio con Sensi. VIDEO

champions

Dalle ultime news da Appiano, alla vigilia della sfida di Champions tra Inter e Shakhtar Donetsk, prende piede la possibilità che Christian Eriksen parta dal 1'. Il danese è in ballottaggio con Stefano Sensi, che però è reduce da un lungo stop, per completare un centrocampo orfano di Vidal, Barella e Nainggolan. Sicuri del posto Gagliardini e Brozovic

INTER-SHAKHTAR LIVE

Vidal (risentimento muscolare al flessore della coscia destra), né Barella e Nainggolan. Conte perde i pezzi a centrocampo e senza questi elementi, considerando Brozovic e Gagliardini come sicuri, resta un ballottaggio tra Eriksen e Sensi per giocare alle spalle delle due punte, Lautaro e Lukaku. Per quanto riguarda Barella si tratta di una distorsione, il giocatore verrà rivalutato anche mercoledì mattina, ma difficilmente sarà possibile vederlo anche in panchina. Stefano Sensi è reduce da un lungo periodo di assenza, quindi prende piede l'ipotesi che vedrebbe Eriksen impiegato da trequartista. Per il danese si tratterebbe di un'occasione ghiotta per mettersi in luce, per di più in un palcoscenico internazionale, dopo tanti spezzoni di partita in cui ha avuto pochissimo spazio, fino ad arrivare all'ingresso in campo nei minuti di recupero in Inter-Bologna.


INTER (3-5-2) Probabile formazione: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro, Lukaku.

Conte scatenato nel torello

A margine della seduta di allenamento Antonio Conte ha preso parte al tradizionale "torello" con il classico furore agonistico che lo contraddistingue: l'allenatore nerazzurro non si è risparmiato, esibendosi in un paio di scivolate tra le ovazioni dei suoi giocatori. Nelle immagini che vi proponiamo, la nostra telecamera ha indugiato a lungo su Christian Eriksen: il danese è il grande atteso per questa sfida, dopo aver infilato tante partite in cui è stato impiegato soltanto nei minuti finali. Sarà la serata del riscatto per lui?

conte champions

approfondimento

Conte: "Biscotto? Non siamo a un torneo da bar"