Inter-Shakhtar: "Lo sfogo di Conte? In queste situazioni vede tutto nero"

champions
Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero

©Getty

La comunicazione di Conte nella gestione della sconfitta e l'unica via possibile per risollevarsi dopo l'eliminazione dalle competizioni europee

INTER-SHAKHTAR 0-0: HIGHLIGHTS

Oggi c’è solo una strada per l’Inter per risollevarsi da questa situazione: cambiare marcia in campionato e farlo diventare una missione. Neanche la Coppa Italia potrebbe bastare, per il semplice fatto che hanno fatto una stagione straordinaria l’anno scorso con la finale e il secondo posto di un punto, quindi oggi se devi puntare a migliorarti devi vincere una di queste due competizioni.

Parlare con Conte in queste situazioni è complicato, vede tutto nero e per certi aspetti è davvero difficile. Però va detto che l’Inter ha giocato meglio dello Shakhtar, ha creato di più, semplicemente non ha fatto gol. La delusione che c’è attorno al risultato finale della mancata qualificazione non significa che l’Inter abbia giocato male: noi cerchiamo di capire dove si poteva fare meglio, poi per l’allenatore è difficile gestire quello che puoi dire davanti ai microfoni e quello che non puoi dire. E' una situazione delicata, in un momento del genere ancora di più.

antonio_conte_getty (1)

approfondimento

Sfogo Conte: "Inter poco rispettata dagli arbitri"