Real Madrid, infortunio muscolare per Hazard. Salta l’Atalanta?

CHAMPIONS
©Getty

Eden Hazard ha subìto un infortunio muscolare al retto anteriore sinistro. A fortissimo rischio la sua presenza nell’andata degli ottavi di Champions contro l’Atalanta (in programma il 24 febbraio a Bergamo): secondo Marca potrebbe saltare tra le 4 e le 6 settimane

Nell’ultima sfida di sabato scorso (persa in casa contro il Levante) era uscito al 60’, sostituito da Vinicius. Nei giorni seguenti, per Eden Hazard si è parlato di affaticamento muscolare. Si tratta, secondo il club spagnolo di un infortunio muscolare al retto anteriore sinistro. Secondo quanto riportato da Marca, quotidiano sportivo molto vicino all'ambiente madrileno, il giocatore del Real Madrid dovrà stare fermo tra le 4 e le 6 settimane, il che gli farebbe saltare l’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atalanta (in programma mercoledì 24 febbraio a Bergamo). L’esterno proverà però a esserci per il ritorno di martedì 16 marzo a Madrid. Questo il comunicato del Real sul proprio sito ufficiale: "Dopo gli esami effettuati oggi su Eden Hazard da parte dello staff medico del Real Madrid, gli è stato diagnosticato un infortunio muscolare al retto anteriore sinistro. La situazione è in attesa di evoluzione". Hazard, dopo essersi riposato nella giornata di martedì, si è allenato in mattinata con il resto della squadra prima di accusare il nuovo problema. Lavoro interrotto e subito esami, che hanno portato al referto attuale.

La stagione di Hazard e gli infortuni

leggi anche

Florentino Perez positivo al Covid-19

Hazard in questa stagione ha collezionato 13 presenze tra Liga, Champions, Copa del Rey e Supercoppa spagnola, segnando anche 3 gol totali. Quello al retto anteriore sinistro però non è il suo primo infortunio di quest’anno: a settembre 2020 per una ferita è dovuto stare fermo 27 giorni, saltando due partite. Subito dopo un infortunio muscolare lo ha tenuto lontano dal campo per altri 27 giorni e per 6 gare. Poi il 7 novembre scorso lo ha colpito anche il Covid-19, facendogli saltare una partita. Infine, tra il 28 novembre e il 28 dicembre Hazard è dovuto stare fermo a causa di un altro infortunio muscolare, saltando altre 8 partite. Totale? 97 giorni e 17 partite fuori.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche