Barcellona-Psg, Neymar: "Tra le top 3 partite che vorrei giocare"

champions

Il brasiliano del Psg, fermo per infortunio, salterà la sfida di Champions contro il Barcellona: "Nella top 3 delle partite che vorrei giocare", scrive su Twitter. Ma in realtà, i blaugrana, li ha già sfidati...

BARCELLONA-PSG LIVE

Un tweet di poche parole, chiuso con l'emoticon della "lacrimuccia". "Nella top 3 delle partite che vorrei più giocare", scrive Neymar su Twitter a poche ore dalla sfida al Barcellona dell'amico Messi. Il brasiliano del Psg, infortunato, sarà costretto a saltarla, e il suo rammarico è evidente.
 

In realtà poi, Neymar ha già giocato Barcellona-Psg, e anche più di una volta (6, per la precisione, segnando 7 gol in tutto), ma sempre con la maglia blaugrana: l'ultima delle sei sfide fu un clamoroso 6-1 nel ritorno degli ottavi della Champions nel 2017, risultato con cui (anche grazie a una sua doppietta) i catalani ribaltarono lo 0-4 dell'andata.
 

È chiaro però che al brasiliano manchi la sfida contro il Barça: il suo unico confronto con i blaugrana da avversario risale al 2011, finale del Mondiale per club quando vestiva la maglia del Santos, club di cui era la stella. Messi e compagni, guidati da Guardiola, vinsero 4-0, e pare che fu in quel momento che lo convinsero ad accettare la loro corte...

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche