Casemiro squalificato, il Real Madrid fa ricorso per l'ammonizione contro l'Atalanta

champions
©LaPresse

Ammonito per un fallo su Zapata, il centrocampista brasiliano era diffidato e salterà il ritorno del 16 marzo a Madrid contro l'Atalanta. Secondo As, il club spagnolo vuole però dimostrare l'innocenza di Casemiro e chiede all'Uefa di rivedere il fallo che ha portato al cartellino giallo a Bergamo

GASPERINI: "PARTITA ROVINATA DALL'ARBITRO"

Il Real Madrid presenterà ricorso per l'ammonizione rimediata da Casemiro mercoledì sera al Gewiss Stadium nella vittoria per 1-0 ottenuta dai blancos contro l'Atalanta nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. A riportarlo è As, sempre molto vicino all'ambiente delle merengues. Il cartellino giallo impedirà infatti al centrocampista brasiliano, diffidato, di giocare la partita di ritorno in calendario il 16 marzo a Valdebebas. Casemiro è stato ammonito al 23' del primo tempo, sul punteggio di 0-0, per un fallo su Duvan Zapata. L'attaccante colombiano era in ripartenza, prima di cadere per un tocco a inizio azione del numero 14 madrileno. Secondo il Real, il replay dimostra che è Zapata a cercare il contatto con Casemiro e la successiva caduta.

Squalifica Casemiro, dubbio Valverde: emergenza Zidane

approfondimento

Zapata out per infortunio: possibile contrattura

Il Real spera che il video dell'azione sia sufficiente per dimostrare come Zapata abbia cercato intenzionalmente di far ammonire l'avversario senza essere toccato e possa portare l'Uefa ad annullare la decisione dell'arbitro tedesco Tobias Stieler, evitando così la squalifica di Casemiro per il ritorno degli ottavi di finale. Un'eventualità che risolverebbe un problema a Zinedine Zidane. L'allenatore francese non ha in organico un sostituito ideale per il 28enne brasiliano - 29 presenze, 6 gol e 2 assist tra tutte le competizioni in stagione - e il più simile, l'uruguaiano Federico Valverde, sta recuperando da un infortunio e il suo recupero per la partita di ritorno è in dubbio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport