La formazione di Tuchel, ancora imbattuta nella competizione, insegue la qualificazione alle semifinali che manca dal 2014; i portoghesi, invece, non vincono contro squadre inglesi dal 2016. Calcio d'inizio ore 21.00, diretta su Sky Sport 253
Chelsea e Porto si affrontano di nuovo sul neutro del Sanchez Pizjuan di Siviglia per il ritorno dei quarti di finale di Champions. Stavolta a giocare "in casa" sarà la formazione inglese che, sette giorni fa, ha vinto per 2-0 con i gol di Mount e Chilwell. Il Chelsea insegue la qualificazione alle semifinali di Champions League che manca dalla stagione 2013-2014, quando in panchina dei blues sedeva Josè Mourinho. Il Porto, chiamato alla rimonta, dovrà battere due tabù: da una parte non vince contro squadre inglesi dal 2016 (poi 2 pareggi e 5 sconfitte), dall'altro ha vinto solo una sola delle 20 sfide a eliminazione diretta giocate in trasferta.
Dove vedere Chelsea-Porto in tv
La gara tra Chelsea e Porto, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, si giocherà martedì 13 aprile alle ore 21.00 allo stadio Sanchez Pizjuan di Siviglia. La partita sarà visibile su Sky Sport 253 (satellite e internet). Telecronaca di Federico Zancan, a bordocampo Gianluca Di Marzio. Diretta gol - Sky Sport Football, Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre) - di Antonio Nucera.