Real Madrid-Chelsea, Kanté è ovunque: l'incredibile heatmap del centrocampista dei Blues

REAL-CHELSEA

Nella partita contro il Real Madrid il centrocampista del Chelsea, nominato MVP della serata, è stato ovunque. Una prova tutta cuore e polmoni per Kanté, come testimoniato dall'incredibile heatmap pubblicata dai Blues su Twitter: "Il 71% della superficie terrestre è ricoperta d'acqua, il resto da N'Golo Kanté", ha scherzato il club inglese

REAL MADRID-CHELSEA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

La semifinale di andata di Champions League tra Real Madrid e Chelsea è terminata 1-1 grazie alle reti di Pulisic e Benzema, ma ad attirare l'attenzione è stato ancora una volta N'Golo Kanté. Scelto come MVP della partita, il centrocampista francese dei Blues è stato infatti autore dell'ennesima prova tutta grinta, cuore e polmoni e a testimoniarlo non ci sono soltanto le pagelle dei più importanti quotidiani europei, ma anche i dati raccolti dal Chelsea. Attraverso una grafica pubblicata sul proprio profilo Twitter, il club inglese ha sottolineato come Kanté abbia coperto praticamente tutto il terreno di gioco, ad eccezione delle due aree di rigore, zone non proprio di sua competenza. Una heatmap impressionante, accompagnata da una didascalia che non lascia spazio a interpretazioni differenti: "Circa il 71% della superficie terrestre è ricoperta d'acqua, tutto il resto è coperto da N'Golo Kanté", il simpatico messaggio del Chelsea. 

"Potevamo segnare di più, cercheremo la qualificazione a Londra"

CHELSEA

Tuchel: "Per il primo tempo meritavamo di vincere"

Fiducia nelle parole di Kanté, che dopo il pari ottenuto allo stadio Alfredo Di Stefano si è detto ottimista in vista della semifinale di ritorno: "Abbiamo giocato bene contro una grande squadra, quindi possiamo essere contenti - ha detto il centrocampista del Chelsea al termine della partita con il Real -, volevamo un buon risultato in vista del ritorno e penso che l'1-1 sia corretto per ciò che si è visto in campo. Dobbiamo essere ottimisti e prendere il lato positivo di questo risultato. Adesso cercheremo di dare il nostro meglio in casa per qualificarci alla finale". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche