In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Real Madrid, le probabili formazioni del match

champions
©IPA/Fotogramma

Mercoledì sera alle 21 i nerazzurri ospiteranno a San Siro i Blancos di Carlo Ancelotti. Simone Inzaghi va avanti con il 3-5-2 e conferma la coppia d'attacco formata da Edin Dzeko e Lautaro Martinez. Bastoni recupera e parte titolare, Darmian favorito su Dumfries

INTER-REAL LIVE

Condividi:

Esordio in Champions League per l'Inter di Simone Inzaghi, che dovrà affrontare subito il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I nerazzurri di Simone Inzaghi ospiteranno i Blancos mercoledì sera alle 21 e vorrano riscattarsi dopo la sconfitta dello scorso anno: l'allora squadra di Conte, infatti, perse entrambe le partite del gruppo B dello scorso anno (0-2 in casa e 3-2 a Madrid) per poi venire eliminata dal girone. 

La probabile formazione dell'Inter

Per la gara di mercoledì sera Simone Inzaghi non potrà contare su Stefano Sensi, che dovrà stare fermo per qualche settimana a causa di un problema al ginocchio contro la Sampdoria. Nel 3-5-2 dell'allenatore piacentino ci sarà ovviamente Handanovic tra i pali, con Skriniar, De Vrij e Bastoni che dovrebbero comporre la linea difensiva. A centrocampo ballottaggio a destra con Darmian in vantaggio su Dumfries. Sull'altra corsia agirà Perisic, con Barella, Brozovic e Calhanoglu a completare il reparto. In attacco, invece, spazio alla coppia Dzeko-Lautaro.

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

leggi anche

Ancelotti: "L'Inter ha nuovi stimoli, ma noi..."

La probabile formazione del Real Madrid

Dovrà fare i conti con le assenze Carlo Ancelotti, che per la trasferta di San Siro non avrà a disposizione Marcelo: il terzino brasiliano non è rientrato nella lista dei convocati a causa di un fastidio muscolare accusato nell'allenamento di lunedì. Escluso dai convocati anche Mendy che non è ancora in condizione, con Alaba e Modric che non sono al top: entrambi però dovrebbero scendere in campo dal primo minuto, con l'austriaco che scalerà sulla corsia di sinistra e la coppia di centrali difensivi che sarà composta da Militão e Nacho. In attacco il tridente sarà composto da Vinicíus, Benzema e uno tra Hazard e Asensio.

 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Nacho, Alaba; Valverde, Casemiro, Modric; Hazard, Benzema, Vinicíus. Allenatore: Ancelotti.

leggi anche

Inter-Real Madrid, le chiavi tattiche