Milan-Atletico, Pioli in conferenza stampa: "Dove non c'è esperienza arrivano le idee"

champions

L'allenatore rossonero ha parlato alla vigilia della sfida con i Colchoneros di Simeone: "Siamo giovani. Dove non arriva l'esperienza arrivano le idee e l'entusiasmo. Atletico fortissimo, non dovremo mai perdere la concentrazione. Florenzi e Kjaer? Valuteremo dopo l'ultimo allenamento". Prima di lui in conferenza anche Brahim Diaz: "In Italia tanti giovani di talento, io ho sempre avuto la fiducia del mister. Io leader? L'obiettivo è aiutare la squadra". 

MILAN-ATLETICO LIVE

1 nuovo post
Dopo gli ultimi rinforzi presi dall'Atletico, pensi che sia la squadra con il miglior 11 della Spagna?
"La rosa è ampia, con tanti giocatori eccellenti e di talento. Non so se sono i più forti, ma sicuramente è una squadra molto forte: dà tutto dal 1' al 90' e spesso segna proprio alla fine"
- di fabrizio.moretto.1992
Brahim stai facendo cose ottime al Milan. Venendo dal Real Madrid, cosa significa per te questa sfida contro l'Atletico?
"Vero, vengo dal Real Madrid, ma alla fine adesso sono al Milan e l'unico obiettivo è fare una grande partita per raccogliere i tre punti"
- di fabrizio.moretto.1992
Hai raccolto l'eredità di Calhanoglu. Come l'hai gestita e che stimoli ti dà?
"Io faccio il meglio che posso per aiutare la squadra, gol, assist: è questo che posso fare. Siamo in un buon momento, lo spirito è quello giusto, c'è voglia di far bene"
- di fabrizio.moretto.1992
Hai la leadership della squadra. In Italia viene data molta più fiducia ai giovani rispetto ai club spagnoli o di altri campionati?
"È vero, in Italia ci sono molti giovani talenti che stanno prendendo il volo in questi mesi. Non penso, però, sia una tendenza unica. Dipende dal livello in cui un giocatore si trova, io sento di avere la responsabilità che mi è stata assegnata ma senza il resto della squadra non vado da nessuna parte"
- di fabrizio.moretto.1992
La partita con la Juve dell'anno scorso è stata quella della svolta per te?
"Ritengo di aver sempre avuto la fiducia del mister e di tutto il club. In quella partita mi sono sentito benissimo e sono felice di aver segnato, tutti abbiamo giocato alla grande, ma la fiducia non mi è mai mancata"
- di fabrizio.moretto.1992
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI BRAHIM DIAZ!
- di fabrizio.moretto.1992
Confronto solo sfiorato, invece, tra Stefano Pioli e Diego Simeone: il Cholo arrivò al Catania a stagione in corso, nel 2010/11. come successore di Marco Giampaolo, esonerato proprio dopo l'1-1 contro il Chievo di Pioli
- di fabrizio.moretto.1992

Diego Pablo Simeone, prima del doppio confronto di Champions nel 2013/14, aveva già affrontato una volta il Milan da allenatore: sconfitta per 2-0 alla guida del Catania il 29 gennaio 2011

- di fabrizio.moretto.1992
Al debutto stagionale in Champions il Milan ha perso 3-2 con il Liverpool ad Anfield, mentre l'Atletico ha pareggiato 0-0 con il Porto. CLASSIFICA: LA SITUAZIONE GIRONE PER GIRONE
- di Redazione SkySport24

I rossoneri sono chiamati a infrangere un tabù con le spagnole: il Milan infatti ha vinto solo una delle ultime 17 partite contro avversarie spagnole in competizioni europee (7 pareggi e 9 sconfitte), e non ha mai vinto nelle sette partite successive all’unica vittoria di questo parziale: 2-0 contro il Barcellona nel febbraio 2013.

- di Redazione SkySport24

Questa sarà la quinta trasferta dell'Atletico Madrid contro una squadra italiana in Champions League sotto la guida di Diego Simeone. Dopo aver vinto la prima di queste gare (1-0 contro il Milan nel febbraio 2014), l'Atletico non è riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro senza segnare gol nel parziale (2 pareggi e 2 sconfitte).

- di Redazione SkySport24

Vigilia di Champions per i rossoneri, che domani sera ospiteranno a San Siro l'Atletico di Simeone. Gli unici precedenti tra Milan e Colchoneros in competizioni europee risalgono alla Champions League 2013/14, dove la squadra italiana ha perso entrambe le gare ed è stata eliminata agli ottavi di finale.

- di Redazione SkySport24