Juve-Chelsea, Chiellini: "Sfida affascinante. Lukaku va fermato, Jorginho il loro faro"

juve-chelsea
©Getty

Alla vigilia della partita contro il Chelsea, Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Domani sfida affascinante, abbiamo tanta voglia di far bene". Poi su Lukaku: "È devastante, nelle ultime partite contro di lui però mi è andata bene...". E sul 'grande amico Jorginho': "Lui è il loro faro"

JUVE-CHELSEA LIVE

La Juventus arriva alla seconda partita della fase a gironi di Champions League con due vittorie alle spalle in campionato. Rispetto alla vigilia della partita di Malmoe, il gruppo di Massimiliano Allegri si avvicina alla sfida contro il Chelsea con meno tensioni. Queste le parole di Giorgio Chiellini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la gara di domani contro i campioni in carica: "Siamo più sereni rispetto a una settimana fa. La Champions comunque è una competizione a sé, che esula dalle problematiche che abbiamo avuto nell'ultimo mese. Con il Chelsea è una partita stimolante e affascinante contro una squadra che non ha vinto la Champions a caso. In più, si sono rinforzati, quindi c'è grande voglia di misurarsi e giocarsela, con rispetto ma con grande voglia di far bene in questo stadio. Vogliamo proseguire al meglio il nostro percorso in Champions". Domani sera Chiellini ritroverà Romelu Lukaku, non il migliore avversario da affrontare: "Sono stato fortunato nelle ultime che ho vinto (in campionato, 3-2 nel maggio scorso, e a Euro 2020, 2-1, ai quarti di finale contro il Belgio, ndr). Lui è un giocatore totale e non è un caso che sia stato pagato tanto e che abbia subito iniziato a spostare gli equilibri al Chelsea. Noi dovremo essere bravi a non fargli fare quello che gli piace fare, perché è devastante e attorno a sé ha una squadra vera. Il nostro grande amico Jorginho è il loro faro, ma ci sono tanti ottimi giocatori: non sarà semplice. Servirà pazienza e non dovremo concedergli nulla. Noi comunque abbiamo tanta voglia di far bene: credo che ci sarà spettacolo per tutti". 

"La vittoria contro il Chelsea nel 2012? Situazione diversa"

Chiellini è l'unico reduce dalla doppia sfida di Champions League contro il Chelsea del lontano 2012, quando la Juventus di Conte si ritrovò nel girone i blues, anche quella volta campioni in carica. E nonostante che i favori del pronostico non fossero per i bianconeri, la Juve strappò quattro punti nella doppia sfida nel girone, con una netta vittoria per 3-0 allo Stadium al ritorno. Questa l'analisi del difensore della Juventus: "Nella partita d'andata eravamo un tipo di squadra e al ritorno un altro. Noi stavamo crescendo e loro non erano in un momento positivissimo. Quel 3-0 non venne a caso: venne da due mesi di crescita nostra, in aggiunta alle loro difficoltà. Adesso la situazione è un po' diversa: hanno il vento in poppa e stanno andando molto forte. Noi stiamo cambiando molto: non credo che siano situazioni paragonabili alle partite del 2012".

alegri

leggi anche

Allegri: "Col Chelsea potrei stravolgere tutto"