Juventus-Zenit, Allegri: "In cinque giorni abbiamo buttato via tutto. Zitti e lavorare"

champions

L'allenatore bianconero alla vigilia del quarto impegno della fase a gironi di Champions: "Zenit squadra forte che fa molti gol, dipende da noi ottenere la vittoria e passare il turno. In 5 giorni abbiamo buttato via tutto, ora c'è solo da stare e zitti e lavorare". Indisponibili Kean, De Sciglio e Ramsey: "De Ligt e Chiesa stanno bene". Domani sera Juventus-Zenit sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, calcio d'inizio alle 21

JUVE-ZENIT LIVE

1 nuovo post

Allegri: "Morata gioca sicuramente e si sbloccherà"

Intervistato da Sky Sport Massimiliano Allegri ha parlato anche "di campo", dando qualche indicazione di formazione: "De Ligt e Chiesa stanno bene. Morata gioca sicuramente, Alvaro si sta impegnando, sta lavorando per la squadra e gli manca solo il gol che magari domani farà. Credo che si sbloccherà e poi la condizione psicologica ti cambia l'umore"
  • PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Locatelli, McKennie; Dybala, Morata.
- di Redazione SkySport24

Allegri: "Zenit squadra forte che fa molti gol, dipende da noi riuscire a vincere"

Risposta di Allegri alla stampa russa: "Lo Zenit è una buona squadra con giocatori tecnici, squadra che fa molti gol: sarà una partita difficile, penso che dipende solo da noi domani facendo una bella partita riuscire a ottenere la quarta vittoria e passare il turno".
- di Redazione SkySport24
Domanda su Arthur per Allegri: può giocare al fianco di Locatelli?
"Giocare contro squadre come il Verona non è mai semplice, abbiamo sbagliato tecnicamente 3-4 passaggi, poi abbiamo preso il primo gol in maniera passiva... per quanto riguarda Locatelli e Arthur potranno giocare insieme ma dipenderà dal momento, da chi metterò in campo... l'importante è l'atteggiamento, quello che conta è la partita di domani. Il mio giudizio sulla squadra non è cambiato, è un'ottima rosa".
- di Redazione SkySport24

Allegri: "In cinque giorni abbiamo buttato via tutto"

"Ci sono momenti in cui le cose non vanno bene e momenti in cui ti gira tutto bene. Bisogna mantenere inalterata la fiducia, pensare poco e lavorare tanto. Poi le cose vengono, anzi verranno sicuramente. Tornare a vincere non è facile, ci vuole del tempo, ci vuole la costruzione: insieme alla società stiamo lavorando per questo. In questo momento le cose non stanno andando bene in campionato, cinque giorni fa andavano bene, in cinque giorni abbiamo buttato via il lavoro di un mese e mezzo. Però bisogna continuare a lavorare e fare un pezzettino alla volta: vedere l'obiettivo della Champions domani, e poi penseremo alla Fiorentina per sabato".
- di Redazione SkySport24

Allegri: "Non ho urlato, la mia squadra è intelligente"

Massimiliano Allegri non ha avuto bisogno di urlare con i suoi ragazzi dopo le ultime due sconfitte consecutive: "Ho una squadra intelligente, che capisce i momenti e per questo motivo non ho dovuto alzare la voce e i miei giocatori hanno capito da soli che siamo in un momento no: nessuno si sarebbe aspettato due sconfitte così, dobbiamo reagire vincendo duelli aerei e contrasti per portare le partite dalla nostra parte. Sabato il Verona ha fatto 25 falli, noi solo 8". 
- di Redazione SkySport24
Domanda ad Allegri: Chiesa domani può partire dal 1'? La squadra può permettersi un tridente Morata-Dybala-Chiesa?
"Morata, Dybala e Chiesa credo che abbiano già giocato col Sassuolo... le squadre si possono permettere tutto e il contrario di tutto. Dipende dal momento e da come stanno i giocatori: Chiesa a Verona non era a disposizione, domani lo sarà e potrebbe giocare dall'inizio".
- di Redazione SkySport24

Allegri: "Bisogna stare zitti e lavorare, giocare le partite e vincerle"

"Inutile parlare del problema, bisogna trovare la soluzione al problema: lavorare e stare zitti. Perché nel calcio vige una regola: chi vince è bravo, chi perde ha torto. Quindi bisogna solamente stare zitti e lavorare. In questo momento bisogna mettere un mattoncino alla volta per cercare di costruire".
- di Redazione SkySport24

Allegri: "Fase difensiva da migliorare, ma non è questione di 3 o di 4"

"Su 15 gol presi ne abbiamo presi 11 in sei partite, con squadre di tutto rispetto che meritatamente ci hanno battuto, ma anche quelle con cuoi abbiamo vinto (Samp e Spezia) sono squadre che giocano dal decimo posto al ventesimo posto, questi sono aspetti su cui dobbiamo lavorare per migliorare. Non è questione di difesa a 3 o 4, ma di migliorare la fase di difesa soprattutto in certe partite. Anche a San Pietroburgo abbiamo concesso a loro situazioni che non dovevamo concedere: bisogna alzare di più le antenne perché finora abbiamo pagato tanto e lo dimostrano i numeri".
- di Redazione SkySport24

Allegri: "De Ligt e Chiesa stanno bene"

L'allenatore della Juve spiega: "Gli indisponibili sono Kean, De Sciglio e Ramsey, gli altri sono tutti a disposizione, domani deciderò chi far giocare"
- di Redazione SkySport24
Passiamo adesso alle domande per Massimiliano Allegri: quanto conterebbe mettere in cassaforte un passaggio del turno?
"Domani è il primo obiettivo della stagione, centrarlo sarebbe una bellissima cosa, ci metterebbe nelle condizioni di concentrarci più sul campionato". 
- di Redazione SkySport24

Danilo: "Ritiro? Necessario per riprenderci"

Il difensore brasiliano spiega: "Stiamo cercando col mister di mantenere una linea, non fare differenza tra Champions e Serie A, questo è il passo che dobbiamo fare per migliorarci e rialzarci da questo momento". Sul tema del ritiro: "Pensiamo che sia necessario farlo e necessario per riprenderci. Decisione giusta per il cammino che dobbiamo intraprendere".
- di Redazione SkySport24
Domanda a Danilo: Champions competizione strana, basti vedere chi l'ha vinta negli ultimi anni, Per la Juve può essere il grande obiettivo?
"La competizione europea deve essere un obiettivo chiaro per noi. Dobbiamo vincere domani e fare una bella prestazione per noi e per i nostri tifosi. Poi penseremo alla gara di campionato"
- di Redazione SkySport24
Domanda a Danilo: cosa è cambiato nel modo di difendere della Juve, perché fa fatica a non subire gol?
"Prima dell'Inter avevamo fatto un filotto di 4 gare senza subire, questo vuol dire che il lavoro lo sappiamo fare e bisogna pensare sempre in questo modo di giocare a calcio, correre quando abbiamo la palla e difendere ogni nostro gol come una finale".
- di Redazione SkySport24

Danilo: "Squadra unita, dobbiamo rialzarci e vincere domani"

Inizia Danilo: "Cerchiamo di fare prestazioni sempre con la stessa rabbia e concentrazione, sia in Champions che in campionato. Gara da affrontare nella miglior maniera possibile". Gli viene chieseto se la squadra è unita: "La squadra è unita, questo dubbio non lo abbiamo, siamo tutti concentrati sugli stessi obiettivi. Adesso dobbiamo rialzarci e vincere domani".
- di Redazione SkySport24
Tutto pronto nella sala conferenze, Massimiliano Allegri accompagnato da Danilo iniziano a rispondere alle domande dei giornalisti
- di Redazione SkySport24

La classifica del gruppo H

  • JUVENTUS 9 punti
  • CHELSEA 6 punti
  • ZENIT 3 punti
  • MALMOE 0 punti
- di Redazione SkySport24

Nella terza e finora ultima giornata di Champions disputata, la Juve ha mantenuto un'altra volta la porta inviolata nella trasferta di San Pietroburgo. Decisivo nella vittoria sullo Zenit un gol di Kulusevski all'86'. Gialli per Ramsey e Arthur.

- di Redazione SkySport24

Nella seconda giornata della fase a gironi la Juve ha ospitato all'Allianz il Chelsea di Lukaku: decide un gol di Chiesa al 46', Blues battuti 1-0. Tra i bianconeri ammonito il solo Cuadrado.

- di Redazione SkySport24

Ripercorriamo il cammino della Juve in Champions in questa stagione: il debutto europeo è stato in trasferta, lo scorso 14 settembre. Malmoe battuto 3-0 in una partita sbloccata al 23' da un gol di Alex Sandro. Al 45' il raddoppio è arrivato su rigore con Dybala e nel minuto di recupero del primo tempo il tris di Morata. Ammonito il solo De Ligt.

- di Redazione SkySport24

Sabato sarà il giorno in cui i bianconeri scenderanno in campo all'Allianz Stadium per la dodicesima giornata di Serie A, alle 18 contro la Fiorentina. Partita delicatissima, essendo i viola a 18 punti e la Juve a 15. Ma prima c'è da pensare allo Zenit.

- di Redazione SkySport24