Juventus-Malmo, Allegri: "Qualcuno riposerà. Giocheranno Perin e Rugani. Kean da valutare"

JUVENTUS

L'allenatore bianconero alla vigilia del match contro gli svedesi: "Dobbiamo vincere per chiudere il girone nel migliore dei modi, con una bella vittoria in casa, e preparare al meglio la gara contro il Venezia. In Champions ci sono cinque favorite per il successo finale, a marzo sarà un'altra stagione"

JUVE-MALMOE LIVE

Massimiliano Allegri vara il turnover in vista del match di Champions League contro il Malmoe. La sfida contro gli svedesi, già eliminati dalla competizione, servirà all'allenatore della Juventus per concedere spazio a chi finora ha giocato meno: "Giocherà Perin in porta, rientrano Rugani, Alex Sandro e Rabiot - spiega Allegri - Mercoledì mattina valuterò Kean che domenica ha preso un colpo alla caviglia. Arthur sta bene: gioca. Dybala sta bene, è stato fuori per infortunio e in questo momento ha solo bisogno di giocare per mettere minuti nelle gambe: dovrebbe partire dal primo minuto. Bonucci potrà essere della partita. De Sciglio rientra: gli darò un po' di minutaggio, magari a partita in corso. Ci saranno De Winter e Miretti. Vedremo se daremo minutaggio ai ragazzi, se lo meritano perché stanno facendo bene. Qualcuno riposerà: ci sono giocatori che hanno giocato meno e che voglio vedere. Però dobbiamo vincere, dobbiamo chiudere il girone nel migliore dei modi con una vittoria e dobbiamo preparare al meglio la gara contro il Venezia". 

"Modulo? Non so se potrò fare il 4-2-3-1"

Se da una parte è certo il turnover, dall'altra Allegri non è ancora sicuro il modulo che sceglierà. La Juventus ha ben figurato nelle ultime uscite con il 4-2-3-1, ma contro il Malmoe l'allenatore avrà solo Bernardeschi come esterno di ruolo a disposizione: "Con il 4-2-3-1 siamo più ordinati, ma non è detto che andremo avanti con questo sistema di gioco - spiega Allegri - Dipende dalla disponibilità dei giocatori, mercoledì non avremo esterni di ruolo tranne Bernardeschi. Pensiamo alla partita di domani, poi da giovedì ci focalizzeremo sulle ultime tre partite del girone d'andata. Vincere è importante perché quando vinci stai meglio. Ti alleni meglio, stai più sereno: fai questo lavoro per vincere le partite, è una soddisfazione maggiore e ti dà serenità nel prosieguo del lavoro".

leggi anche

Juve, Kulusevski operato al naso: out 7 giorni

"In Champions 5 favorite. A marzo sarà un'altra stagione"

La partita contro il Malmoe chiuderà la fase a gironi di Champions League per la Juventus. La squadra di Allegri è certa di un posto agli ottavi di finale, ma per l'allenatore la priorità è il campionato: "In campionato siamo in ritardo, le prime quattro viaggiano a media impressionante - ammette - Noi dobbiamo fare altre vittorie che darebbero autostima. Non possiamo pensare troppo avanti, siamo indietro, dobbiamo solo cercare di vincere sperando che quelle davanti sbaglino. A marzo è un'altra stagione: servono giocatori in condizione, a disposizione. Ora finiamo questo girone, poi pensiamo al campionato e a marzo penseremo a chi ci toccherà in Champions". Ci sarà tempo, dunque, per pensare alla fase a eliminazione diretta, ma per Allegri ci sono già cinque squadre favorite per la vittoria finale: "Liverpool, Bayern, Manchester City e Real Madrid. Queste sono le quattro favorite più il Psg. Sono 4-5 squadre sopra il livello delle altre".

"Morata deve stare sereno. I gol li farà perché li ha sempre fatti"

Infine, Allegri ha anche parlato della situazione legata ad Alvaro Morata, apparso un po' nervoso nelle ultime uscite: "Morata deve stare sereno, perché comunque viene da due bellissime partite. Nella partita contro il Genoa con un gol avrebbe preso 8, però è un attaccante e viene valutato per i gol che non fa. Lui però deve rimanere tranquillo. I gol li farà perché li ha sempre fatti. Più uno si innervosisce, più li cerca: deve stare tranquillo".