PSG, Neymar: "Verratti un genio, è il più forte insieme a Xavi e Iniesta"

Champions League

Il brasiliano esalta il centrocampista italiano: "Non pensavo fosse così forte, è un genio. Uno dei migliori giocatori con cui abbia giocato in quel ruolo, insieme a Xavi e Iniesta"

PSG-REAL MADRID, GOL E HIGHLIGHTS

La sfida tra PSG e Real Madrid l'ha decisa Kylian Mbappé con una straordinaria giocata che ha portato al gol dell'1-0 al 94'. Ma nella squadra francese, tra i migliori, c'è stato anche un italiano, Marco Verratti. Grande prestazione per il centrocampista della Nazionale, esaltata anche da Neymar nel post partita: "Già sapevo che Verratti fosse un giocatore eccellente, ma non mi rendevo conto che fosse così spettacolare. È un genio. È uno dei migliori centrocampisti con cui io abbia giocato, insieme a Xavi Hernández e Iniesta", le parole del brasiliano.

I numeri di Verratti

Prestazione sublime quella dell'italiano contro il Real Madrid. Verratti, infatti, ha completato il 92% dei passaggi effettuati, mantenendo l'8% del possesso palla totale dell'intera partita e vincendo tre contrasti. Davanti a Kroos, Casemiro e Modric, è stato lui a comandare la partita in mezzo al campo e a contribuire a un'importante vittoria, che dà al PSG la possibilità di giocarsi il ritorno al Bernabeu con due risultati su tre. Nei mesi scorsi ha avuto qualche problema fisico, soprattutto quello all'anca lo ha tenuto fuori per circa un mese non permettendogli di giocare le gare decisive per le qualificazioni Mondiali contro Svizzera e Irlanda del Nord. Oltre a Neymar, ovviamente, anche Roberto Mancini sarà rimasto entusiasta per la prova di Verratti, in vista degli spareggi per Qatar 2022.  

mbappe_foto

leggi anche

Mbappé: "Darò tutto per il Psg fino alla fine"