Infortunio Dybala: non c'è lesione, ma salta Villarreal-Juve. Stop di 10 giorni. Le news
JUVENTUSL'argentino ha svolto gli esami a JMedical che hanno escluso lesioni ma hanno evidenziato una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Dybala dovrà stare fuori per circa dieci giorni, così come Rugani: Allegri non avrà i due giocatori per l'andata degli ottavi di Champions contro il Villarreal. Bonucci pronto al rientro in gruppo
Nulla di grave per per Paulo Dybala. Dopo la sostituzione nel derby contro il Torino, gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto l'argentino al JMedical hanno escluso lesioni muscolari alla coscia sinistra. Come comunicato dalla Juventus attraverso un report pubblicato sul proprio sito, l'attaccante bianconero ha riportato una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Un infortunio che lo costringerà a saltare l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal, in programma martedì sera alle ore 21.00 all'Estadio de la Cerámica. I tempi di recupero, infatti, sono stimati in circa dieci giorni: dopo i primi tre giorni di riposo, il numero 10 inizierà un lavoro differenziato e dalla prossima settimana rientrerà gradualmente in gruppo. Allegri dunque non potrà schierare il tridente composto dall'argentino, Vlahovic e Morata. Oltre a Dybala, l'allenatore bianconero non avrà a disposizione nemmeno Daniele Rugani, che si era fermato nel riscaldamento prima del derby. Il difensore è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Anche per lui, tempi di recupero stimati in circa dieci giorni.
Bonucci pronto al rientro in gruppo
Se Dybala e Rugani non ci saranno contro il Villarreal, per la trasferta spagnola Massimiliano Allegri dovrebbe recuperare una pedina importante in difesa. Si tratta di Leonardo Bonucci, che domani - lunedì 21 febbraio - tornerà a lavorare in gruppo. Recuperato anche Pellegrini, che era uscito per un problema fisico nel corso del derby. Ancora out Chiellini.
I numeri di Dybala
Un nuovo stop per Dybala che, in stagione, ha giocato solo quattro partite su sei della fase a gironi di Champions League saltando le sfide d'andata contro Chelsea e Zenit. In totale appena 244 minuti disputati in quattro partite nella competizione, ma con tre gol messi a segno: la media di uno ogni 81 minuti.
leggi anche
Kulusevski: "Mesi duri. Conte è bravo, amo Juve"
Le prossime partite della Juve
Dybala - così come Rugani - salterà dunque almeno le prossime due sfide della Juve, l'andata degli ottavi di Champions sul campo del Villarreal di martedì 22 febbraio e la trasferta di campionato contro l'Empoli di sabato 26 febbraio. L'obiettivo potrebbe essere quello di riaverlo per l'andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma mercoledì 2 marzo, o per la successiva gara interna di campionato contro lo Spezia di domenica 6.