Manchester City-Sporting, Guardiola: "Zinchenko? Momento difficile ma ci sarà"

champions
©IPA/Fotogramma

L'allenatore dei Citizens tiene alta la tensione alla vigilia della partita contro lo Sporting: "Abbiamo giocato una partita incredibile all'andata, vincendo 5-0, ma non abbiamo ancora finito il nostro compito" . Tanti assenti nel City: "Come terzino destro potrebbe giocare Fernandinho, sono contro la scelta del club di fare ricorso per la squalifica di Walker". Sull'ucraino Zinchenko: "Per lui è un momento difficile ma è pronto"

CITY-SPORTING LIVE

"Ho solo 14 giocatori di movimento a disposizione, abbiamo qualche problema fra squalificati e infortunati". Pep Guardiola alza l'asticella dell'attenzione nel Manchester City che si prepara a ospitare  mercoledì sera alle 21 (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 254) lo Sporting Lisbona nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League dopo la vittoria per 5-0 dell'andata in Portogallo. "Abbiamo giocato una partita incredibile all'andata, vincendo 5-0, ma non abbiamo ancora finito il nostro compito" ricorda l'allenatore catalano in conferenza stampa. "Mancanza di concentrazione da parte nostra dopo la vittoria di Lisbona? I ragazzi non ci devono nemmeno pensare".

"Momento difficile per Zinchenko ma giocherà"

Tra gli assenti nel City c'è Kyle Walker, squalificato per tre turni: "Squalifica giusta? "Sì, ha fatto una cosa stupida e merita questo stop - è il pensiero di Guardiola - sono ancora arrabbiato con lui, lo sa benissimo. Il club ha presentato ricorso ma non sono d'accordo, spero che possa essere una lezione per il futuro". A destra mancherà anche Cancelo: "Chi giocherà come terzino? Non lo so, devo pensarci. Aiutatemi voi - scherza Guardiola con i giornalisti - forse Fernandinho? Non lo so, vedremo dopo l'allenamento. Fernandinho per un'altra stagione? Mi piacerebbe, sono così felice di averlo a disposizione. Lo considero un capitano e un giocatore incredibile. A fine stagione decideremo". In campo ci sarà l'ucraino Zinchenko, anche se "per lui è un momento difficile - ammette Guardiola - ma penso che sarà pronto nel caso debba giocare". Panchina per De Bruyne, diffidato: "Se la diffida condizionerà le mie scelte? Direi proprio di sì".

salah_vidal_ipa

approfondimento

Champions, gare e curiosità su ottavi di ritorno

"Lo Sporting verrà a giocarsela con orgoglio"

L'allenatore del Manchester City allarga lo sguardo anche ai risultati delle partite di andata negli ottavi di Champions, che hanno dimostrato la forza dei club che giocano in Premier League: "Il Manchester United ha ottenuto un grande risultato contro l'Atletico Madrid, il Chelsea ha fatto un lavoro incredibile. Noi dobbiamo stare attenti, è vero che abbiamo vinto 5-0 all'andata ma non dobbiamo concedere cose stupide. I giocatori dello Sporting verranno a Manchester con tutto il loro orgoglio, noi proveremo a vincere anche questa partita".