Juventus-Villarreal, Emery: "Loro favoriti ma noi siamo in fiducia"

villarreal
©Getty

L'allenatore del Villarreal verso il ritorno degli ottavi di Champions League a Torino: "Loro fa parte delle squadre candidate alla vittoria finale ma noi vogliamo essere protagonisti. Non partiamo sconfitti: andremo a Torino con la voglia e la consapevolezza di poterci ritagliare un ruolo da protagonisti"

JUVE-VILLARREAL LIVE

ALLEGRI: "NOI AMBIZIOSI, VOGLIAMO LA FINALE"

"La Juventus fa parte delle squadre candidate per vincere la Champions League, per la loro storia e per quello che rappresentano, ma noi ci vogliamo provare". Unai Emery, allenatore del Villarreal, non ha dubbi alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di finale, in programma mercoledì sera allo Stadium. "L'abbiamo preparata come una finale - spiega - abbiamo dimostrato di saper reagire e andremo a Torino con la voglia e la consapevolezza di poterci ritagliare un ruolo da protagonisti. Senza il vantaggio dei gol in trasferta, c'è possibilità che le gare vadano più spesso ai supplementari. Loro sono favoriti, in casa e davanti ai loro tifosi ma noi vogliamo far nostra questa qualificazione".

"Sarà una partita diversa dall'andata"

Emery ha le idee chiare su come affrontare la Juventus: "Dobbiamo essere capaci di rispondere con il collettivo e andare a bloccare le individualità avversarie. Chi segna per primo si mette in una buona posizione. Credo che sarà una partita diversa rispetto all'andata. Hanno Vlahovic e Morata, hanno gol e presenza nel gioco offensivo". L'1-1 di tre settimane fa resta però un riferimento da valutare: "Allora abbiamo dimostrato di essere capaci di competere e di reagire, pareggiando. Abbiamo mostrato le nostre qualità, il ritorno non cambia la storia, però la Juve è favorita: la loro ultima sconfitta è arrivata in Supercoppa, questa Juve è costruita per vincere. Andiamo a Torino con l'intenzione di essere protagonisti".

united atletico

approfondimento

Champions League, le curiosità sugli ottavi

"Albiol fondamentale per noi"

Gerard Moreno è uno dei tre grandi dubbi del Villarreal insieme a Etienne Capoue e Raul Albiol. "Per noi è giocatore importante per esperienza e rendimento - dice Emery dell'ex difensore del Napoli- in partite così importanti. La sua presenza conta tanto, viene da una gara dove si è riposato per un problema muscolare, si è allenato bene. Aspettiamo domani ma è un plus poterlo utilizzare: avere un giocatore che sa già gestire queste partite, questi scenari, è quello che ti garantisce sicurezze".