Juventus, Bonucci dopo l'eliminazione in Champions: "Ora trasformiamo delusione in rabbia"
juventusDopo la delusione per l'eliminazione agli ottavi di Champions contro il Villarreal, il difensore bianconero ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui ribadisce le scuse a nome di tutto il gruppo verso i tifosi. Poi però rilancia e dà la carica ai suoi: "Adesso dobbiamo trasformare la delusione in rabbia per andare a prendere gli obiettivi che ci sono rimasti"
Leonardo Bonucci mercoledì sera ha assistito sugli spalti a Juventus-Villarreal. Ancora alle prese con l'elongazione del soleo sinistro, il difensore bianconero ha tifato i suoi compagni in tribuna e a fine partita è sceso in campo per salutare insieme a loro i tifosi dello Juventus Stadium. Poche ore dopo, Bonucci ha esternato la sua delusione per l'eliminazione agli ottavi di Champions, dando però un messaggio di carica a tutta la squadra. Questa la didascalia completa: "Vivere questo tipo di partite da fuori, per la prima volta in carriera, e non poter essere in campo mi fa capire cosa provano i nostri tifosi in queste serate e chiedere scusa a tutti è l’unica cosa da fare in questo momento. Dobbiamo però, tutti insieme, trasformare questa delusione e questa frustrazione in rabbia per affrontare il resto delle partite e prenderci gli obiettivi che sono rimasti".
I numeri di Bonucci quest'anno con la Juventus
Leonardo Bonucci dall'inizio dell'attuale stagione calcistica ha preso parte a 25 partite tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, segnando anche tre gol (tutti in campionato). Si può però dire che con l'arrivo del 2022 per lui non sia iniziato un periodo facile, dal punto di vista degli infortuni: quello al polpaccio sinistro - che lo sta tenendo ai box dal 3 marzo scorso - è il quarto stop dall'inizio del nuovo anno (e una ricaduta di un problema che si era già presentato qualche settimana prima). Sul suo rientro non c'è ancora una data certa, ma è probabile che torni in gruppo dopo la sosta per le nazionali.