Man City-Real Madrid, Ancelotti: "Gara non perfetta, ma siamo ancora vivi"

real madrid

Lucida analisi dell'allenatore del Real Madrid che resta positivo in vista del ritorno e si concede una battuta: "Vi siete divertiti eh? Poteva andare peggio o meglio ma questo è un risultato che ci dà fiducia per il ritorno. Abbiamo iniziato male, abbiamo commesso errori ma poi siamo stati bravi a reagire restando in gara e mantenendo aperta la qualificazione". Benzema: "All'inizio ci è mancato un po' tutto. Il cucchiaio? Ho molta fiducia in me stesso"

MAN CITY-REAL MADRID 4-3, GOL E HIGHLIGHTS - PAGELLE

Vede certamente il bicchiere mezzo pieno Carlo Ancelotti nonostante la sconfitta dell'Etihad contro il Real Madrid per 4-3. Un risultato che a un certo punto poteva essere più rotondo in favore del City ma il Real ha saputo soffrire e reagire: "Se preferivo un risultato più tranquillo? Sì, però vi siete divertiti eh - dice con una battuta - E' stata una partita bellissima e questo risultato ci dà fiducia per il ritorno al Bernabeu dove avremo la nostra gente che spinge forte". Sulle occasioni sciupate dal City: "Questa partita poteva andare peggio ma anche meglio - spiega ancora - E' stata una gara con qualche errore e tanti gol. E' stata una gara non perfetta ma siamo ancora vivi. Se devo guardare il bicchiere mezzo vuoto, va detto che abbiamo preso 4 gol su errori individuali. Abbiamo anche iniziato male come approccio, ma poi siamo stati bravi a reagire e a stare in partita, tenendo molto aperta la qualificazione. Abbiamo sofferto le loro giocate tra le linee, mentre con la palla tra i piedi abbiamo fatto molto bene". Su Benzema: "Non sapevo come avrebbe calciato il rigore anche se aveva provato il tiro centrale in settimana. Merita il pallone d'Oro? Non so se lo vincerà ma non c'è nessuno con le sue qualità".

Benzema: "Siamo entrati in campo senza ambizione, pressione e fiducia"

Nel postpartita ha parlato anche Karim Benzema, autore di un'altra grande doppietta che insieme al gol di Vinicius tiene ancora vive le speranze del Real Madrid: "Una sconfitta non è mai positiva", ha detto l'attaccante. "L'importante è stato non arrendersi mai fino alla fine. Ora dobbiamo andare al Bernabeu: avremo bisogno dei tifosi come non mai e proveremo a far qualcosa di magico, ossia vincere". Benzema ha poi spiegato il cattivo inizio di partita della sua squadra: "Il City gioca bene e all'inizio ci è mancato un po' tutto: ambizione, pressione, fiducia. Abbiamo trovato queste cose dopo 25', ma qui serve dall'inizio". Infine, un commento sul rigore realizzato col cucchiaio: "Se non tiri un rigore non lo potrai mai sbagliare. Si tratta di fiducia, tutto qua. Ho tanta fiducia in me stesso". 

leggi anche

Le pagelle di City-Real