Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video
Seguici:
Calcio - Altre serie
Seguici

Benfica-Juventus, niente goal-line technology per un problema tecnico

champions
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

La sfida del Da Luz (calcio d'inizio ore 21, diretta su Sky Sport) si giocherà senza la tecnologia della linea di porta a causa di un problema tecnico. "Putroppo non sarà possibile sostituire e installare un nuovo sistema in tempo" ha spiegato la UEFA in una nota. In caso di gol fantasma, l'arbitro potrà contare sul VAR e l'utilizzo della goal-line camera

BENFICA-JUVE LIVE - CHAMPIONS LIVE, LA DIRETTA GOL

Benfica-Juventus si giocherà senza la goal-line technology. A darne l'annuncio è stata la UEFA con una nota a poche ore dall'inizio del match, previsto stasera alle 21 allo stadio Da Luz. "In vista della partita tra Benfica e Juventus - si legge - Il club di casa, all'insaputa della UEFA e del fornito UEFA della goal-line technology, ha commissionato dei lavori allo stadio Da Luz che hanno reso disfunzionale il sistema tecnologico della goal-line. Putroppo non sarà possibile sostituire e installare un nuovo sistema in tempo per il match e quindi la partita si disputerà senza l'utilizzo della goal-line technology, come previsto da regolamento della UEFA Champions League". 

Come verrà sostituita la goal-line technology 

L'arbitro Srdjan Jovanovic, dunque, non avrà a disposizione la goal-line techonology a causa di un problema tecnico. Il direttore di gara, tuttavia, potrà contare sul VAR in caso di gol fantasma utilizzando la goal-line camera, una telecamera allineata con la linea di porta. In questo caso, l'analisi del gol/non gol viene fatta esattamente come se fosse un fuorigioco.

leggi anche

Juve, una sola vittoria nei precedenti col Benfica

CALCIO: SCELTI PER TE