Borussia Dortmund-Chelsea, dove vedere la gara di Champions in tv e streaming: gli orari
guida tvMercoledì 15 ferbbraio alle 21.00 in campo Borussia Dortmund e Chelsea. Il match sarà visibile attraverso l'App Prime Video di Amazon, disponibile per i clienti Sky anche su Sky Q e Sky Glass per abbonati al servizio Amazon Prime
I numeri di Borussia Dortmund e Chelsea
Questo sarà il primo confronto tra Borussia Dortmund e Chelsea nelle competizioni europee. Il Borussia Dortmund non ha vinto nessuna delle ultime 10 partite contro squadre inglesi nelle competizioni europee, perdendone otto (2 pareggi). L’ultima vittoria contro una squadra inglese è datata marzo 2016, quando la formazione tedesca si impose per 2-1 in trasferta contro il Tottenham in Europa League. Entrambe le reti in questa sfida furono realizzate dall’attaccante del Chelsea Pierre-Emerick Aubameyang. Il Chelsea ha vinto solo tre dei precedenti 11 incontri esterni contro squadre tedesche (3 pareggi, 5 sconfitte), con due di queste vittorie arrivate in due stagioni consecutive contro lo Schalke 04 nel 2013/14 e nel 2014/15. Nell’ultima trasferta di questo tipo, durante il periodo in cui in panchina c’era Frank Lampard, la squadra inglese ha raccolto una sconfitta per 4-1 contro il Bayern Monaco nell’agosto 2020. Graham Potter potrebbe diventare solo il secondo allenatore inglese a vincere una gara fuori casa contro una squadra tedesca in Champions League, dopo Sir Bobby Robson che ci riuscì in due occasioni. L’ultima di queste fu una vittoria per 3-1 in casa del Bayer Leverkusen nel febbraio 2003. Potter non ha ancora perso un incontro di Champions League da quando siede sulla panchina del Chelsea (4 vittorie, un pareggio), ottenendo un successo in ognuna delle ultime quattro partite nel torneo. In caso di vittoria dei Blues in questa sfida, Potter diventerebbe il primo allenatore inglese a vincere cinque gare di fila nella competizione. La curiosità: Youssoufa Moukoko - 18 anni e 87 giorni nel giorno di questa sfida - potrebbe diventare il più giovane giocatore tedesco a segnare con la maglia del Borussia Dortmund nella Coppa Campioni/Champions League (attualmente Felix Passlack, a 18 anni e 177 giorni contro il Legia Varsavia nel 2016).
Dove vedere Borussia Dortmund-Chelsea in tv
La partita tra Borussia Dortumund, valida per l'andata degli ottavi della Champions League si giocherà oggi, mercoledì 15 febbraio alle 21.00. La gara sarà visibile in esclusiva su Prime Video per tutti i clienti Sky Q abbonati ad Amazon Prime senza uscire da Sky Q, in modo semplice e diretto, attraverso l'App Prime Video di Amazon per tutti coloro che possiedono il decoder Sky Q e sono abbonati al servizio Amazon Prime.