Bayern Monaco, De Ligt: "Ho ancora tanto amore per la Juve"
le paroleIl difensore del Bayern Monaco ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dell'andata degli ottavi di Champions contro il Psg, spiegando come alcune delle sue dichiarazioni sulla Juve uscite sui giornali qualche mese fa non corrispondano al suo pensiero: "Capisco l'amarezza dei tifosi che leggono cose del genere, ma non sono vere. Provo tanto amore per la Juve e spero che possa rialzarsi il prima possibile da questo momento difficile"
Uscire vittoriosi e con la porta inviolata dal Parco dei Principi, soprattutto se di fronte ci sono 3 fenomeni come Neymar, Messi e Mbappé e di ruolo fai il difensore centrale, è sempre una gran bella soddisfazione. Mathijs De Ligt lo sa bene e ai microfoni di Gianluigi Bagnulo, nostro inviato a Parigi, nel post partita appare sereno e rilassato, forte anche del suo ruolo sempre più centrale nel sistema difensivo dei bavaresi di Nagelsmann. Un modo di difendere "in avanti" nel quale si sente molto a suo agio e che qualche mese fa era stato oggetto di alcune sue dichiarazioni riportare da diversi giornali che avevano indispettito un po' i tifosi della Juve. "Ero venuto alla Juve per Sarri, per il suo gioco offensivo simile a quello del mio Ajax, ma dopo un anno è andato via. Ora sono al Bayern e ho alzato il livello". Nulla di clamoroso, ma in molti si erano indispettiti. Per questo, allora, il centrale olandese ha voluto chiarire, in italiano, il suo punto di vista, spiegando come per la Juve lui abbia solo tanto affetto e ammirazione: "Posso capire i tifosi che leggono delle cose del genere, ma io non le ho mai detto, o almeno non in questo modo. Io ho solo tanto amore per la Juventus e per i suoi tifosi, anche in questo momento così difficile li vedo sempre molto vicini alla squadra e questo è un grande segnale da parte loro. Sono contento che dopo il momento difficile la Juve ora sta vincendo tante partite e spero che possano riprendersi in campionato e vincere l'Europa League".
De Ligt: "Contro Mbappé ci vuole personalità"
Non solo Juve, ovviamente. De Ligt ha anche analizzato la partita contro il Psg: "Abbiamo fatto una bella partita, forse meglio nel primo tempo che negli ultimi minuti. È sempre difficile giocare contro il Psg e contro giocatori del calibro di Messi, Neymar e Mbappe", ha continuato l'olandese. "Sul gol in fuorigioco siamo stati anche fortunati, però questo è il calcio: contro giocatori che corrono a 50 km/h come Mbappe devi avere personalità, la squadra oggi l'ha avuta e non gli abbiamo lasciato spazio".