Eintracht-Napoli, Glasner: "Studiati a lungo, è una squadra anti-italiana"

Champions League
©IPA/Fotogramma

L'allenatore dell'Eintracht alla vigilia dell'ottavo di finale contro gli azzurri: "Studiamo il Napoli da mesi, hanno un modo di giocare molto diverso dalle altre squadre italiane. Kvaratskhelia e Osimhen sono forti, ma non possiamo ridurre il Napoli solo alla fase offensiva". Gotze: "Siamo consapevoli delle difficoltà di questi due match"

EINTRACHT-NAPOLI LIVE

"Sappiamo che il Napoli è forte, ma anche noi siamo in buona forma". Oliver Glasner, allenatore dell'Eintracht Francoforte, lancia così la sfida agli azzurri alla vigilia dell'ottavo di finale di Champions League. Tanto rispetto nei confronti della squadra di Spalletti, elogiata con un paragone con il calcio italiano: "Il Napoli è una squadra con un calcio anti-italiano: ha sempre grande intensità, giocano aggressivi senza palla con un pressing alto e un contropressing molto intenso - spiega - Hanno un modo di giocare molto diverso dalle altre squadre italiane. È una cosa che sappiamo e ci siamo preparati".

"Studiamo il Napoli da mesi"

I tedeschi, che per la prima volta giocheranno la fase a eliminazione diretta della Champions League, hanno perso solo una delle ultime undici partite disputate: "Ho passato ore e ore ad analizzare il Napoli - ammette Glasner - Ci pensiamo da una vita ormai. Abbiamo imparato molto nella fase a gironi, ci siamo meritati questa qualificazione. L'atmosfera sarà fantastica con il tutto esaurito".

leggi anche

Eintracht-Napoli, la notte dei 'Supereroi' su Sky

"Il Napoli non è solo Kvara e Osimhen"

Per Glasner la forza del Napoli non è solo frutto della fase offensiva "Kvaratskhelia e Osimhen sono forti, ma non possiamo ridurre il Napoli solo alla fase offensiva - ammette - Hanno un grande equilibrio e subiscono pochi gol, hanno quasi surclassato Ajax, Rangers e Liverpool. Conosciamo il loro 4-3-3 e hanno dimostrato di essere compatti e pericolosi allo stesso tempo. Sarà importante il lavoro che riusciremo a fare senza palla e anche se sapremo tenerli impegnati in fase difensiva".

leggi anche

Eintracht-Napoli: Osimhen recupera, Lozano dal 1'?

Gotze: "Consapevoli delle difficoltà di questo match"

Carico anche Mario Gotze, conscio dell'importanza del match per l'Eintracht: "È la nostra prima volta agli ottavi di Champions e ce lo siamo meritiati giocando un bellissimo girone - spiega - Ora vogliamo goderci questa partita davanti a un pubblico eccezionale. Siamo consapevoli delle difficoltà di queste due gare con il Napoli. L'esperienza è importante, ma alla fine quello che conta è ciò che si riesce a dare in campo".