In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, Giuntoli: "Kvaratskhelia non è sul mercato. Mio futuro? Ho un contratto"

napoli

Il ds del Napoli sul momento magico della squadra: "Sognare non è vietato, né in campionato né in Champions. Le lodi fanno piacere ma guardiamo al futuro pensando alle cose fatte in modo sbagliato nel passato". Poi su Kvara: "Quanto vale? Non è sul mercato"

EINTRACHT-NAPOLI LIVE

Condividi:

Il Napoli si gode il suo momento magico e quello dei suoi gioielli, Kvaratskhelia su tutti, ed è inevitabile, nell'elogiare l'operato del club, ripensare all'enorme affare fatto andandolo a pescare questa estate, semisconosciuto, pagandolo 10 milioni di euro. E oggi? Kvara potrebbe valere 100 milioni? "Non mi piace dare i numeri, mi piace parlare di cose concrete", risponde Cristiano Giuntoli prima della partita contro l'Eintracht. "Kvara non è sul mercato in questo momento, poi non so quanto potrà valere, lo dirà il tempo e quello che farà in futuro. In questo momento siamo molto contenti, è un gran calciatore, ce lo teniamo stretti, poi vedremo cosa dirà il futuro".

"Niente limiti, vogliamo sognare"

Sugli obiettivi di questo Napoli, invece, il ds non pone limiti: "Non abbiamo obblighi, se non quello di impegnarci al massimo ogni giorno. Sognare non è vietato, né in campionato né in Champions, e andiamo avanti con calma. Siamo partiti da lontano, prendendo calciatori che seguivamo da tempo. Avevamo le idee molto chiare. Tutto sposato insieme al mister. Per ora ci sono stati risultati straordinari. La convinzione ci è venuta strada facendo, non c'è un momento. Sapevamo di aver preso degli ottimi calciatori, poi le partite hanno fatto il resto. Abbiamo grandi qualità anche nell'allenatore e nello staff, i meriti sono di tutti, dal presidente al direttore fino ai calciatori".

vedi anche

Benitez: "Il Napoli può arrivare in fondo"

Tutti titolari

"Osimhen ha sempre fatto bene fin dal primo anno, ha avuto sfortuna con incidenti molto gravi che gli hanno fatto perdere un po' di strada. Quest'anno ha continuità, ma anche l'anno scorso ha fatto bene. Giocando con continuità e col gran lavoro del mister ha raggiunto risultati importanti. Se per noi vale quanto un Haaland o un Mbappé? E' un calciatore importante, come lo sono anche altri qui. E' il gruppo che sta facendo la differenza, senza invidie, con tanti titolari e nessuna riserva. Il mister sta facendo un gran lavoro dal punto di vista della gestione delle risorse".

"Non abbiamo mai considerato nessuno titolare o riserva, ma abbiamo tanti titolari. Qualcuno ha giocato un po' di più, qualcuno un po' meno, poi il mister in base alle condizioni del momento sceglie ma alla fine i risultati gli stanno dando ragione. Se ci pesa il ruolo di favoriti nella doppia sfida con l'Eintracht? Sarà una sfida alla pari".

approfondimento

53 gol nel 2023: CR7 supera Kane e Mbappé

"Contratto? Grande rapporto con De Laurentiis"

Infine, sul suo contratto, Giuntoli risponde così ai microfoni di Sky: "Ho un contratto anche per il prossimo anno, non ho problemi e ho grandi rapporti con la famiglia De Laurentiis. Le lodi fanno piacere, ma l’ultima sfida sarà sempre quella che dovrà arrivare. Guardiamo al futuro, non a quello che è stato fatto. Anzi, dobbiamo pensare molte volte alle cose fatte in modo sbagliato e non quelle fatte nel modo giusto"

approfondimento

Napoli la migliore d'Europa? Per la media punti...