Sorteggi Champions League, Milan-Napoli e Benfica-Inter ai quarti
champions
A Nyon sorteggiati quarti di finale e semifinali di Champions League. Sarà derby italiano fra Milan e Napoli, per l'Inter invece c'è il Benfica. Le italiane tutte nella stessa parte del tabellone: dunque possibile altro derby (italiano o di Milano) in semifinale mentre sarà impossibile avere una finale tutta italiana.
SORTEGGI: EUROPA LEAGUE - CONFERENCE
Quarti di finale
- Real Madrid (SPA) - Chelsea (ING)
- Benfica (POR) - Inter (ITA)
- Man City (ING) - Bayern (GER)
- Milan (ITA) - Napoli (ITA)
Le date delle gare d'andata:
- Benfica-Inter (martedì 11 aprile, ore 21)
- Manchester City-Bayern Monaco (martedì 11 aprile, ore 21)
- Real Madrid-Chelsea (mercoledì 12 aprile, ore 21)
- Milan-Napoli (mercoledì 12 aprile, ore 21)
Le date delle gare di ritorno:
- Chelsea-Real Madrid (martedì 18 aprile, ore 21)
- Napoli-Milan (martedì 18 aprile, ore 21)
- Inter-Benfica (mercoledì 19 aprile, ore 21)
- Bayern Monaco-Manchester City (mercoledì 19 aprile, ore 21)
Semifinali
- Vincente Milan/Napoli contro Benfica/Inter
- Vincente Real Madrid/Chelsea contro Man City/Bayern
Date e orari dei quarti di finale di ritorno
Questo invece il programma per il ritorno: martedì 18 aprile Napoli-Milan al Maradona e Chelsea-Real Madrid (ore 21). Mercoledì 19 aprile a San Siro (ore 21) si giocherà Inter-Benfica, mentre in contemporanea ci sarà Bayern-City
Date e orari dei quarti di finale d'andata
La Uefa ha comunicato anche date e orari dei quarti di finale appena sorteggiati. Ecco quando si giocheranno le partite d'andata: martedì 11 aprile alle 21 il Benfica ospiterà l'Inter nel match d'andata, mentre il City in contemporanea sfiderà il Bayern Monaco all'Etihad. Mercoledì 12 aprile (sempre alle 21) in programma Milan-Napoli a San Siro e Real Madrid-Chelsea al Bernabeu
Le statistiche dell'Inter in Europa verso il Benfica
Contro il Benfica, l'Inter ha vinto la sua seconda Coppa dei Campioni: nella stagione 1964-65 grazie all'1-0 firmato da Jair
Massara, ds Milan: "Che ci si trovi di fronte tre volte in 20 giorni sicuramente non aiuta, ma complica la sfida per entrambe. Saranno sicuramente due partite spettacolari, sia Napoli che Milan hanno dimostrato di saper fare un bel gioco. Ci vorranno gare di altissimo livello, contro un Napoli fortissimo: si tratta di una sfida molto stimolante, che affronteremo con fiducia"
L'opinione di Condò su Milan-Napoli: "In questo momento vediamo una squadra quasi perfetta come il Napoli, ogni ingranaggio gira al meglio. Il Milan ha un possibile potenziale di crescita con Leao, che tornato dal Mondiale non è più stato quello dello scorso anno. Dovesse riuscire a liberarsi dei problemi, quella sarebbe un'aggiunta di potenza importante".
Le date delle semifinali: andata 9/10 maggio, ritorno 16/17 maggio
- Milan / Napoli - Benfica / Inter
- Real Madrid / Chelsea - Man City / Bayern
Le date dei quarti di finale: andata 11/12 aprile, ritorno 18/19 aprile
- Real Madrid - Chelsea
- Benfica - Inter
- Man City - Bayern
- Milan - Napoli
Baresi: "Se giochi al Milan sai di avere certe responsabilità, conosci la storia... Il cammino nostro è stato molto buono. Purtroppo un'italiana si fermerà ma abbiamo tutto per creare problemi anche al Napoli".
Baresi: "Le competizioni europee sono sempre particolari e diverse dal campionato, dove stanno dimostrando di essere superiori a tutti, con prestazioni impressionanti. Bisogna rispettarli. Il Milan però ha una storia e ce la giocheremo".