Milan-Napoli, Pioli: "Gara da Champions, ma discorso qualificazione aperto"

milan

L'allenatore del Milan commenta il successo sul Napoli nell'andata dei quarti di Champions: "Loro sono partiti meglio ma poi la gara l'abbiamo fatta. Dispiace non aver sfruttato meglio la superiorità numerica ma questo risultato ci dà fiducia anche se non cambia le percentuali di passaggio. Vincere la Champions? Bello sognare di notte ma molto meglio lavorare di giorno per realizzare i sogni"

LE PAGELLE - BOLOGNA-MILAN LIVE

E' soddisfatto Stefano Pioli al termine della partita vinta dal suo Milan contro il Napoli nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Un risultato (1-0) che lascia ancora in bilico la qualificazione: "Sarà un'altra grande partita, di alto livello, di ritmo e di intensità, con qualche errore di troppo ma con grande emozione tra due squadre molto equilibrate - dice - Devo dire che il Napoli è partito meglio, abbiamo palleggiato troppo, loro erano aggressivi, poi la gara l'abbiamo fatta, abbiamo fatto una buona partita ma dovevamo sfruttare meglio la superiorità numerica anche se avevamo speso tanto, il risultato ci dà delle possibilità di passare il turno".

"Lavoriamo per realizzare i sogni, il 50% di chance di passare"

Sulla sostituzione di Bennacer match winner e tra i migliori in campo: "Ho cercato di inserire un giocatore un po' più offensivo, Isma ha fatto una gran partita ma era stanco e con Saelemaekers potevamo avere qualche giocata più offensiva. Chi mi è piaciuto? Tutti, la squadra ha fatto una gara da Champions contro una squadra forte e abbiamo fatto un buon risultato che non chiude nulla ma andiamo a Napoli con fiducia e concentrazione perché sappiamo quali difficoltà incontreremo". Ed ancora: "Non cambiano le percentuali di qualificazione nonostante il risultato, abbiamo il 50% di passare. Vincere la Champions? E' bello sognare di notte ma molto meglio lavorare di giorno per realizzare questi sogni. Abbiamo sempre pensato uno step alla volta e una partita alla volta, ora c'è il campionato e poi l'obiettivo è quello di andare avanti".

vedi anche

Milan-Napoli 1-0, gol e highlights