Inter-Milan di Champions, il derby è già iniziato: tutte le news della vigilia

champions
©LaPresse

La vigilia del derby di Champions vive sulle parole dei protagonisti. Inzaghi: "Una delle partite più importanti della storia del club". Pioli: "Leao sta bene, vorremmo anche noi entrare nella storia". Poi la rifinitura ad Appiano Gentile e Milanello. In serata, alle 21 esatte, Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia si sono illuminati di rossonerazzurro. Di seguito il liveblog col racconto di tutta la giornata: news, foto e video dai nostri inviati

INTER-MILAN LIVE

1 nuovo post

Inter in campo per l'allenamento ad Appiano Gentile

L'Inter è in campo ad Appiano Gentile per la rifinitura alla vigilia del derby di ritorno contro il Milan. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Tonali a Sky: "Il Milan deve tornare a essere Diavolo"

"Ti sei tenuto la rete per domani? O il gol o la traversa: mi mancano queste due cose. Il Milan domani deve tornare a essere Milan, a essere Diavolo". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24
  

Tonali a Sky: "Dobbiamo rimanere uniti, questa partita ha un peso elevato"

"Questa sfida ha un peso elevato rispetto alle altre partite. Per l'importante che ha per una persona milanista. Non dobbiamo scendere in campo liberi di testa e di tutti i pensieri che sono fuori, che verranno dopo".

- di Redazione SkySport24

Tonali a Sky: "Tifosi sempre al nostro fianco"

"I tifosi ci hanno sempre dato qualcosa in più e spinto, sappiamo che sono al nostro fianco e adesso come adesso dobbiamo essere uniti e andare nella stessa direzione".
- di Redazione SkySport24

Tonali a Sky: "Dobbiamo fare qualcosa più del 100%"

Stiamo bene, abbiamo sempre avuto la forza di ripartire in Champions dopo brutte prestazioni in campionato e lo faremo anche domani. Cosa dovremo fare domani? Dobbiamo fare sicuramente qualcosa di più del 100%: è una partita che è più importante di tutte, la più difficile di tutte. Partiamo sotto di due gol e questo influenzerà qualcosa".
- di Redazione SkySport24

Tonali: "Scenderemo in campo per cambiare questa stagione"

"A inizio anno ci eravamo messi obiettivi in testa: tante cose non sono andate come dovevano, ma domani scenderemo in campo per cambiare questa stagione. A noi farà la differenza dopo un campionato in cui volevamo ripeterci e non ci siamo riusciti, la gara di domani avrà un peso importante in questa stagione".
- di Redazione SkySport24

Pioli: "L'Inter è forte e difende molto bene"

"L'Inter è forte. Se giochiamo a basso livello perdiamo, se giochiamo ad alto livello ce la giochiamo. Mancano centimetri sulle palle da fermo? Dobbiamo stare attenti: è un punto di forza dei nostri avversari. Anche noi dovremo sfruttare le occasioni che ci capiteranno, meglio dell'andata; l'Inter difende molto bene".
- di Redazione SkySport24

Pioli: "Abbiamo le qualità per ribaltarla"

"Questi sono appuntamenti che dei giocatori sognano di vivere. Sappiamo che partiamo con un handicap, ma abbiamo le qualità per ribaltarla".
- di Redazione SkySport24

Pioli: "Non sarà sufficiente livello del secondo tempo"

"Vogliamo fare una prestazione di alto livello. Il livello del secondo tempo non sarà sufficiente, abbiamo la possibilità di alzarlo. La partita è lunga, vogliamo cominciarla bene, poi è lunga, starci dentro, sfruttare i loro errori".
- di Redazione SkySport24

Pioli: "Nessuno pensa che il Milan possa andare in finale"

"Non è facile preparare domani, ma abbiamo un obiettivo importante: vincere la partita per qualificarci in finale che nessuno avrebbe mai pronosticato, pensato. Nessuno pensa ancora che il Milan possa arrivare in finale. Io so che possiamo giocare una grande partita".
- di Redazione SkySport24

Pioli: "Leao sta meglio, come Krunic e Messias"

Pioli sulle condizioni di Leao: "Sta meglio, come Krunic e Messias, dovrebbero fare la rifinitura oggi. Se tutto va come programmato saranno disponibili"
- di Redazione SkySport24

Pioli: "Nella squadra vedo determinazione"

Le parole dell'allenatore del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa: "Cosa dicono occhi Squadra? Che si stanno preparando nel miglior modo possibile, che hanno grande determinazione, per far meglio dell'andata e vincere la partita".
- di Redazione SkySport24

Tonali in conferenza: "Tifosi ci sono sempre stati vicini"

"Sensazioni positive, sia da parte nostra che della curva. Ci sono sempre vicini i tifosi, remiamo tutti dalla stessa parte e siamo tutti uniti".
- di Redazione SkySport24

Tonali in conferenza: "Concentrarsi al mille per mille e dare tutto"

Il centrocampista del Milan Sandro Tonali in conferenza stampa: "C'è tanta emozione, ma abbiamo la forza di lasciare da parte tutto. È una partita sola. Bisogna concentrarsi al mille per mille e dare tutto. È una occasione, ribaltare l'andata e dare una spinta a tutti quanti".
- di Redazione SkySport24
Tra poco la conferenza stampa di Stefano Pioli e Sandro Tonali
- di Redazione SkySport24

Pioli a Sky: "Sarà importante l'atteggiamento mentale"

"Noi dobbiamo ricordarci l'andata per le cose che non hanno funzionato. Discorsi motivazionali se ne possono fare tanti, ma dovremo vivere questa partita con un atteggiamento mentale sopra le righe". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Pioli a Sky: "Servirà Milan equilibrato e compatto"

"Che Milan servira? Equilibrato, compatto, credere e giocare da squadra che può battere gli avversari. Sappiamo quanto sarebbe importante andare in vantaggio, ma non conta quando troveremo il gol".
- di Redazione SkySport24

Pioli a Sky: "Ci aiuta sapere che abbiamo un popolo ci sostiene"

"Il pubblico ha sempre fatto la differenza e ci ha sempre sostenuto, almeno nella mia gestione. Sapere di avere un popolo così che ci sostiene è uno stimolo a dare il massimo".
- di Redazione SkySport24

Pioli a Sky: "Conosciamo storia del club, vogliamo entrarci anche noi"

"Conosciamo la storia di questo club in questa competizione, vogliamo entrarci anche noi. Restiamo qua per la rifinitura, poi partiremo con passione e determinazione per affrontare questa partita".
- di Redazione SkySport24

Pioli a Sky: "Vigilia di concentrazione e determinazione"

Lo stato d'animo è quello di una squadra che sa di avere ancora una grandissima occasione, è una vigilia dettata da attenzione e determinazione per ribaltare un pronostico che oggi ci vede sfavoriti. In pochi avrebbero pensato ad un Milan a questo punto. E' chiaro che vogliamo andare in finale, il primo tempo non è andato come volevamo poi nella ripresa abbiamo migliorato. Siamo concentrati e preparati per fare una partita diversa rispetto all'andata".
- di Redazione SkySport24