Inter in maglia nerazzurra in finale di Champions contro il Manchester City

Champions League

C'è l'ok della Uefa: l'Inter di Simone Inzaghi indosserà la maglia nerazzurra nella finale di Champions League del prossimo 10 giugno. Casacca celeste e pantaloncini bianchi per gli avversari del City

ZHANG: "SIAMO PRONTI"

A Istanbul in nerazzurro. L'Inter indosserà la sua prima maglia, quella classica con le strisce nerazzurre, durante la finale di Champions League contro il Manchester City il prossimo 10 giugno. L'Uefa ha dato l'ok, approvando i kit delle due squadre finaliste. Prima maglia (con pantaloncini neri) e completo giallo per il portiere della squadra di Simone Inzaghi. Gli avversari, invece, scenderanno in campo con la maglia celeste e i pantaloncini bianchi. Completo arancio per il portiere del City, squadra che formalmente giocherà in casa.

I precedenti in nerazzurro

Non è una novità per l'Inter indossare il nerazzurro in Europa. Anzi. Lautaro e compagni scenderanno in campo con la stessa maglia utilizzata a Madrid, il 22 maggio 2010, quando la squadra di Mourinho superò 2-0 il Bayern Monaco. E come a Vienna, quando nel 1964 l'Inter si aggiudicò la prima Coppa dei Campioni contro il Real Madrid. Accadde lo stesso contro Celtic (1967) e Ajax (1972). In realtà, solo contro il Benfica, nel 1965, l'Inter ha disputato la finale di Coppa Campioni senza indossare il nerazzurro. All'epoca, la squadra indossò la seconda maglia, bianca con due strisce nerazzurre sul petto.