Manchester City, Haaland: "Farò di tutto per raggiungere il Triplete"

man city

Dopo aver conquistato la Premier, Haaland sogna il Triplete con il City: tra lui e lo storico traguardo, le finali di FA Cup contro il Manchester United e di Champions contro l'Inter: "Non sarà facile perché sono due buone squadre, ma farò di tutto per fare la storia"

MAN CITY-MAN UNITED LIVE

Lo definisce "una cosa irreale", ma allo stesso tempo assicura che farà di tutto per aiutare il Manchester City a raggiungerla. Erling Haaland sogna uno storico "Treble", un "Triplete", e dopo la conquista della Premier League ci sono due finali tra lui e questo traguardo: prima quella di FA Cup, un derby contro i cugini dello United (sabato alle 16), poi quella di Champions League contro l'Inter.

"Inter e United buone squadre"

"Fare la storia così sarebbe una cosa irreale", ha detto in un'intervista alla Bbc l'attaccante norvegese, ammettendo anche che "questo naturalmente è il motivo per cui mi hanno comprato, non ce lo dobbiamo nascondere. Significherebbe tutto. Farò tutto il possibile affinché questo accada, è il mio sogno più grande e a volte i sogni si realizzano".


Già autore di 52 gol in questa stagione, Haaland ha aggiunto che "non sarà facile" battere Manchester United e Inter: "Sono due finali contro due buone squadre ("two good teams", dice nell'intervista, ndr) che faranno di tutto per distruggere il nostro sogno, saranno motivate e pronte, dobbiamo giocare al nostro meglio e avremo davvero buone possibilità di riuscire".

haaland_lipsia_ipa_11

approfondimento

12 gol per Haaland, ma il primato sono i 17 di CR7