Inter-Manchester City, Mkhitaryan verso il recupero: le news sulla formazione

INTER

Prosegue il lavoro dei nerazzurri alla Pinetina in vista della finale di Istanbul. Ancora a parte Correa, che però dovrebbe rientrare in gruppo giovedì 8 giugno. Metà del lavoro con la squadra per Mkhitaryan, pronto a incrementare i carichi per essere a pronto. Per il resto tutti a disposizione di Inzaghi, che ha spesso alternato gli attaccanti: al momento Dzeko appare in vantaggio su Lukaku per far coppia con Lautaro

CITY-INTER LIVE

L'attesa cresce e il grande giorno si avvicina sempre più: meno quattro alla finale di Champions League e l'Inter continua senza sosta a preparare la super sfida contro il Manchester City. Giornata di lavoro intenso alla Pinetina, con Simone Inzaghi che ha potuto contare su quasi tutti i giocatori della rosa. Si è allenato ancora a parte Joaquin Correa, reduce da una distrazione muscolare al soleo della gamba destra rimediata nel corso della finale di Coppa Italia lo scorso 24 maggio. L'argentino, in ogni caso, dovrebbe rientrare in gruppo nella giornata di giovedì 8 giugno, in tempo per partire insieme alla squadra alla volta di Istanbul.

Mkhitaryan verso il recupero completo

Buone notizie anche per quanto riguarda Henrikh Mlhitaryan. L'armeno, che nel primo tempo della semifinale di ritorno contro il Milan lo scorso 16 maggio aveva riportato una distrazione muscolare al retto anteriore della coscia sinistra, ha lavorato per metà insieme al resto della squadra e ha poi svolto la rimanente metà del lavoro in maniera individuale. Nella giornata di mercoledì 7 giugno il numero 22 nerazzurro potrebbe intensificare i carichi e fare tutta la seduta con il gruppo. Per il resto, tutti a disposizione di Inzaghi: l'allenatore ha proseguito con il lavoro alternando soprattutto gli attaccanti e provando in partitella anche un'improbabile coppia formata da Dzeko e Lukaku, i due che si giocano il posto davanti accanto a Lautaro Martinez.

inzaghi_one_to_one

leggi anche

Inzaghi: "City il più forte, ma non avremo paura"

Edin in vantaggio su 'Big Rom'

In ogni caso, al momento, il bosniaco appare in vantaggio sul belga. Dovrebbe essere proprio Dzeko, così come nella doppia semifinale contro il Milan, ad affiancare Lautaro in attacco, con Lukaku pronto a subentrare a gara in corso. Per il resto pochi dubbi: fasce presidiate da Dumfries e Dimarco, con Brozovic in regia e Barella e Calhanoglu interni. Darmian con Acerbi e Bastoni nel terzetto di difesa, Onana tra i pali.

 

INTER (3-5-2), la probabile formazione: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi