Benitez-Galliani, siparietto Champions: "Quelle finali Milan-Liverpool..."

che incontro!

Simpatico siparietto a Istanbul tra Galliani e Benitez, che hanno ricordato in modo ironico le due finali tra Milan e Liverpool, nel 2005 e nel 2007: "Alla fine è finita in pareggio e va bene così". Poi l'ex allenatore del Liverpool ha analizzato con Gianluca Di Marzio le chiavi tattiche della partita e parlato del suo futuro

INTER-CITY, L'AVVICINAMENTO ALLA FINALE LIVE

Da Istanbul a Istanbul. Diciotto anni dopo la finale di Champions League all'Ataturk tra Milan e Liverpool, due protagonisti di quella sfida si sono ritrovati nella stessa città: sono Adriano Galliani e Rafa Benitez. Il primo, ad del Milan; il secondo, allenatore del Liverpool. Due finali uno contro l'altro tra il 2005 e il 2007, ricordate in un simpatico siparietto. "Sono appena sceso dalla camera e la prima persona che incontro è Benitez a Istanbul, è il destino" scherza Galliani. "Io ricordo di Istanbul, lui ricorda di Atene" risponde l'allenatore spagnolo. "Loro dovevano vincere ad Atene e noi a Istanbul...abbiamo fatto 1-1 ed è giusto così" chiosa l'attuale amministratore delegato del Monza. 

L'analisi tattica di Inter-City

"Ricordo tutto quello che è successo durante la partita" ha ammesso Benitez che ha analizzato la finale di Champions League tra Inter e Manchester City. "Guardiola ha esperienza per arrivare fino in fondo, questo è un vantaggio - spiega - Mi aspetto un City che gestisca la partita, ma se l'Inter sarà brava a contrattaccare con gli esterni e giocare 2 vs 2 in attacco, allora avrà una possibilità. L'Inter dovrà restare in partita fino a 20 minuti dalla fine, proseguendo con la stessa idea".

lautaro_ipa

leggi anche

I club stakanovisti 22-23: tre italiane in top 10

"Tornare al Napoli? Sto aspettando, voglio vincere ancora"

Benitez ha parlato anche del suo futuro, soffemandosi su un possibile ritorno a Napoli dopo l'addio di Spalletti: "Sto aspettando, voglio vincere ancora. La mia mentalità è chiara: non mi piace stare a metà classifica. Sono carico e preparato, guardo e analizzo un sacco di partite. Questo lo faccio sempre insieme al mio staff". 

italiano_napoli

leggi anche

Fiorentina e Italiano avanti insieme