Sì è concluso positivamente per la Fiorentina l'incontro tra il direttore generale dei Viola, il presidente Commisso e l'attuale allenatore. Italiano resterà dunque a Firenze, rifiutando la corte serrata del Napoli di De Laurentiis, chiamato a sostituire Spalletti sulla panchina dopo la separazione avvenuta dopo la vittoria dello scudetto
Vincenzo Italiano resterà alla Fiorentina. E' quello che è emerso con forza dall'incontro che, nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 9 giugno), l'allenatore ha tenuto insieme al direttore generale dei Viola, Joe Barone, e al presidente Rocco Commisso. Ancora nessuna ufficialità, ma il futuro è certo: la Fiorentina e Italiano proseguiranno insieme, dopo una bellissima doppia cavalcata della Fiorentina in Coppa Italia e Conference League (terminate entrambe, purtroppo, con una sconfitta).
Niente Napoli
Proprio Italiano era tra i primi nomi segnati sul taccuino di De Laurentiis, che, come tutti sappiamo, dovrà sostituire Luciano Spalletti sulla panchina dei campioni d'Italia. Lo stesso presidente del Napoli, nei giorni scorsi, aveva fatto sapere di aveve almeno 40 profili di possibili allenatori nella lista, dalla quale, però, è stato costretto a depennare quello di Italiano.