Milan-Newcastle, Tonali: "Mi sono emozionato, giornata che ricorderò per sempre". Video
CHAMPIONSIl grande ex della sfida di San Siro è emozionatissimo anche al termine della partita: "È stato difficile, ma sono un professionista, lo faccio per 90' e poi basta. Mi sono goduto questa giornata, non posso nascondere la mia passione per il Milan e non lo farò mai"
Gli applausi dei tifosi, i cori dedicati, all'ingresso in campo, durante il riscaldamento e al momento della sostituzione. Sandro Tonali sapeva che sarebbe stato impossibile non emozionarsi, ma forse l'accoglienza di San Siro ha persino superato le sue aspettative. "Rispetto al giorno prima, la giornata della partita è leggermente diversa: ci sono meno tempi morti e passa più veloce. Me la sono goduta tutta, una giornata che mi ricorderò per sempre", il suo commento ai microfoni di Sky al termine della gara. "Il coro dei tifosi? Non voglio rispondere per farmi bello, ma non posso nascondere la mia passione per questa squadra, non l’ho mai fatto e sarebbe brutto se lo facessi, per me stesso e per i tifosi del Milan".
"Sono un professionista, 90' ed è finita"
Emozionatissimo anche quando tutto è finito, Tonali rivela: "Se speravo di incontrare il Milan quando c'è stato il sorteggio? Sinceramente, 50 e 50. È stato difficile, ma sono un professionista, lo faccio per 90 minuti e poi basta. L’applauso di San Siro quqndo sono uscito dal campo? Mi sono emozionato, mi passerà in queste ore...".
Infine, il suo commento sul Milan, visto "da fuori": "Giocare contro questo Milan è difficile, soprattutto nei primi 15' abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di andarli a prendere perché ci hanno creato difficoltà. Poi l’abbiamo aggiustata nella ripresa e abbiamo avuto un’occasione grande alla fine. Il Milan è una grande squadra, con grandi giocatori. Il nostro è il girone più complicato, siamo 4 squadre che se la possono giocare: noi oggi abbiamo fatto una partita positiva, difendendoci uniti e compatti".