In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La mamma di Mbappé: "Kylian tifoso del Milan. Lanciava il telecomando se perdeva”

la curiosità
©Getty

La Gazzetta dello Sport riporta le parole della mamma del fuoriclasse francese, che ha passato tanti pomeriggi della sua infanzia in casa di una famiglia italiana che gli ha trasmesso la passione per il Milan, prossimo avversario del suo Psg. “Kylian milanista sin da bambino -le parole di mamma Fayza- Se il Milan perdeva, poteva lanciare il telecomando contro la tv e dire qualche parolaccia in italiano”

PSG-MILAN LIVE

Condividi:

A 24 anni, ha già giocato 63 partite in Champions League, ma nella lunga lista di tutti gli avversari sfidati finora in Europa da Kylian Mbappè non c’è ancora il Milan. Domani sera al Parco dei Principi sarà una prima volta, quindi, per il fuoriclasse francese, per cui i rossoneri non sono una squadra qualsiasi. Come confermano le parole della madre Fayza, riportate oggi in un articolo pubblicato da La Gazzetta dello Sport: “Kylian è figlio di sportivi ma è stato immerso nel tifo del Milan fin da subito -racconta la madre di Mbappé- Quando tornava a casa parlava solo del Milan. Se il Milan perdeva, poteva lanciare il telecomando contro la tv e dire qualche parolaccia in italiano”. Un racconto suffragato da una foto famosa, di un giovanissimo Mbappè a un provino con la maglia del Milan numero 77 di Robinho: “La metteva per gli allenamenti ma pure a letto -ricorda mamma Fayza- Ma come tante altre. Real Madrid, Francia, Psg, Manchester United per CR7”. Adesso per Mbappé arriva il momento di sfidare il "suo" Milan sul campo. E magari, dopo il match, di chiedere a qualche avversario di scambiare la maglia per averne un’altra rossonera da conservare.

Mbappé, perché tifava Milan da bambino

Come mai Kylian Mbappé da bambino era tifoso del Milan? È sempre la Gazzetta dello Sport a riportarlo, intervistando diversi componenti della famiglia Riccardi, che hanno fatto da baby sitter a Mbappé quando era bambino. Il giovane Kylian ha infatti passato tanti pomeriggi della sua infanzia in casa di questa famiglia di origine italiana, che gli ha trasmesso la passione per il Milan, ora prossimo avversario del Psg. “Kylian mi ha detto che il Milan fa parte dei suoi progetti, ma a fine carriera -rivela sempre alla Gazzetta Antonio Riccardi- Scherzava purtroppo, non voglio illudere i tifosi milanisti. Nessuno o quasi può permetterselo ormai”. Furono proprio i Riccardi a regalare al piccolo Kylian la maglia rossonera 77 di Robinho, che si vede in alcune foto diventate famose: “Gliel’abbiamo regalata perché lo chiamavano il piccolo Robinho”. Una conferma della passione di Mbappè per il Milan arrivò anche lo scorso febbraio, a margine del Fifa The Best Award a Parigi. Quando l’attaccante francese del Psg rispose alla domanda di un tifoso su un suo possibile trasferimento in Italia con una battuta che sapeva di dichiarazione d’amore ai colori rossoneri: “Se vengo in Italia è solo per il Milan”. Ma adesso, è tempo di affrontarlo, per batterlo magari segnando un gol.

leggi anche

Mbappè e quella battuta sul Milan