Milan-Dortmund, Calabria: "C'è Sinner? Speriamo di renderlo più felice..."
il capitanoIl capitano del Milan ha introdotto a Sky il match di Champions: "Conosciamo queste serate, non vediamo l'ora di scendere in campo. L'abbiamo preparata bene e daremo tutto per vincere". Importante il ritorno di Giroud: "Ci darà una mano come Loftus-Cheek". Diretta alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 252 e in streaming su NOW. Disponibile su Sky Go, anche in HD
Obbligatorio vincere a San Siro, casa del Milan che aveva già applaudito la vittoria della svolta contro il Psg. Sarà ancora fondamentale il pubblico rossonero martedì col Borussia Dortmund (diretta alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 252 e in streaming su NOW), sfida che può valere il sorpasso sull'attuale capolista di un girone all'insegna dell'equilibrio. Lo sa bene il Diavolo, che riparte dal successo nel weekend contro la Fiorentina. E ora ci sono i tedeschi, match fondamentale nel cammino in Champions League. Ne ha parlato a Sky Sport il capitano del Milan, Davide Calabria.
Sarà una notte da Milan, come farla diventare indimenticabile?
"Dando tutto quello che abbiamo. Conosciamo queste serate, non vediamo l’ora di scendere in campo. L’abbiamo preparata bene e daremo tutto per vincere".
Tornano Loftus-Cheek e Giroud: quanto sono importanti?
"Ci stanno dando una grandissima mano. Olivier fa sempre gol, nonostante l’età ci dà una mano in campo e fuori. Ruben l’abbiamo visto col Psg... Contiamo su di loro".
La vittoria con la Fiorentina e la posizione in classifica aumentano l’entusiasmo?
"Non dobbiamo guardare gli altri, dobbiamo essere noi stessi. Agli altri di conseguenza ci si arriva. Ci è mancato qualcosa nelle ultime partite, ma l’importante è portare avanti continuità nei risultati".
Sinner verrà a vedervi…
"Sicuramente sarà felice, speriamo di renderlo ancora più felice".
Calabria in conferenza: "Partita viso a viso. Facciamo come Sinner"
Anche il capitano del Milan è tornato su Jannik Sinner, tifoso rossonero e protagonista nel trionfo dell’Italia in Coppa Davis: "Ci auguriamo di avere il suo talento e non vediamo l'ora di metterlo sul campo". Che partita sarà a San Siro? "Me la aspetto a tutto campo, viso a viso, con una squadra che attacca molto, grandi ripartenze". Importante il confronto vinto col Psg: "Giocare contro grandi giocatori ti dà grosse difficoltà, ma sicuramente migliori ed è quello che vogliamo noi". E una riflessione sulla vittoria contro la Fiorentina: "Passiamo per supereroi, ma siamo ragazzi di 15, 18, 25 anni. Noi ci godiamo la gioia di giocare a calcio. È un lavoro, ci mettiamo grinta, intensità e voglia. E lo facciamo per far felici i nostri genitori e per dare soddisfazione ai tifosi".