In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Manchester City-Inter, i nerazzurri in coro: "Possiamo giocarcela con tutti"

Champions League

Grande soddisfazione traspare dallo spogliatoio dell'Inter dopo il pareggio ottenuto con merito sul campo del Manchester City. Barella: "Potevamo sfruttare meglio le occasioni ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque". Bisseck: "Felice per la fiducia di Inzaghi, potevamo anche vincere". Zielinski: "Abbiamo un grande centrocampo con sei titolari. Dobbiamo farci trovare pronti"

MANCHESTER CITY-INTER HIGHLIGHTS - LE PAGELLE DI MANCHESTER CITY-INTER

Condividi:

Un punto dal sapore molto dolce quello che l'Inter ha conquistato sul campo del Manchester City nel primo match della Champions League. Una prestazione ordinata che lascia anche un po' di amaro in bocca per una possibile vittoria mancata a conferma della crescita della squadra nerazzurra anche in ambito europeo. A fine partita la soddisfazione dei calciatori nerazzurri che si sono presentati ai microfoni di Sky Sport

Bisseck: "Punto meritato, felice per fiducia Inzaghi"

Yann Bisseck è stato schierato titolare un po' a sorpresa ed è stato autore di una prova molto positiva: "Avevamo una buona strategia di gioco e sapevamo sarebbe stata dura contro una squadra con giocatori di livello mondiale. Sapevamo che avremo dovuto difendere profondi e l'abbiamo fatto, tutti insieme. Alla fine è un punto meritato. Potevamo sfruttare meglio le occasioni, in partite così devi coglierne almeno una se hai l'opportunità di segnare. Possiamo comunque trarre cose positive da questa partita e io sono stato felice che il tecnico mi abbia dato fiducia e spero di poter giocare altre partite come questa".

Zielinski: "Bella partita, abbiamo giocato alla pari"

Fra i più brillanti in casa nerazzurra certamente Piotr Zielinski, scelto come titolare da Inzaghi, che ha ripagato la fiducia del suo allenatore: "E' stata una bellissima partita e ringrazio il mister per l'opportunità. E' un buon pareggio, ma potevamo anche vincere...Sapevamo che avremmo dovuto soffrire, ma ci siamo preparati e ora cercheremo di fare del nostro meglio in campo. Abbiamo un centrocampo fortissimo, abbiamo risposto alla grande e speriamo di continuare così. Siamo sei che possiamo giocare titolari... Il mister è bravo e sceglierà bene quale trio far giocare per ogni singola partita. Noi dobbiamo solo giocare bene e farci trovare pronti per vincere le partite"

Barella: "Possiamo giocarcela con chiunque"

"E' bellissimo giocare in questi palcoscenici in questa competizione. Due squadre forti, come dimostra la finale di Champions. Potevamo segnare e vincere, è questione di episodi proprio come dimostra la finale. Ci ha dato comunque la consapevolezza di potercela giocare con tutti". Queste le parole di Niccolò Barella al termine di Manchester City-Inter. "Giocare qua è difficilissimo, ma l'atteggiamento ha fatto la differenza. Tutti abbiamo lasciato in campo tutto ciò che avevamo e l'abbiamo fatto con qualità. E' divertente giocare queste partite. Le parole di Guardiola nei nostri confronti non sono di circostanza, la dimostrazione di oggi è che questo è il nostro livello e dobbiamo mantenerlo in tutte le competizioni, anche grazie alla mentalità che abbiamo acquisito in questi anni". Infine una battuta sul derby: "Sicuramente il Milan ci darà filo da torcere, com'è normale che sia. E' un derby, è una partita importante per il campionato ed emotivamente, non conta come ci arrivi ma cosa metti in campo. Noi ovviamente faremo il massimo per vincere".