Ibrahimovic e il siparietto prima di Milan-Bruges: "Con Capello ho imparato a calciare"
il sipariettoIl senior advisor di RedBird ha parlato a Sky Sport prima del calcio d'inizio di Milan-Bruges, rispondendo con un sorriso a una domanda di Capello su Leao: "Anch'io calciavo male, poi sono migliorato con il mister..."
Zlatan Ibrahimovic, senior advisor di RedBird, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima di Milan-Bruges. "Certe situazioni sono dinamiche, non sono prevedibili. Ognuno reagisce a suo modo, l'importante è che abbiano disciplina e che siano professionisti in campo", ha detto lo svedese rispondendo a una domanda sul comportamento un po' anarchico di alcuni giocatori. Poi su Fonseca: "Sia se stesso, è lui l'allenatore e certe questioni devono risolverle dall'interno, sono adulti e devono prendersi le loro responsabilità. Ed è quello che stanno facendo - ha proseguito -. Sto vedendo la squadra che sta migliorando tanto. C'è più equilibrio, serve più stabilità ma stanno facendo di tutto per ottenerla attraverso il lavoro".
Il siparietto con Capello
Un concetto, quello dei miglioramenti e del lavoro, che può essere applicato anche al singolo e, nello specifico, a Rafael Leao. Fabio Capello, allenatore di Ibra ai tempi della Juve, stuzzica il suo ex giocatore: "Ti ricordi cosa facevo io con te per migliorare nei tiri in porta, c'è qualcuno che fa lo stesso con Leao?". Zlatan sorride e ammette: "Sì, prima di incontrare Capello calciavo male, poi ho iniziato a calciare bene. Rafa sta provando a migliorare".