Slovan-Milan, Fonseca: "Vittoria meritata. Da Leao giusto atteggiamento"

Champions League

Paulo Fonseca si gode la vittoria in Slovacchia: "Terzo successo di fila, 9 gol fatti e ora altre partite che possiamo vincere, abbiamo dominato pur cambiando tanti giocatori, tutto ciò è molto positivo". Sul poco equilibrio in fase difensiva: "Abbiamo sbagliato delle letture, i difensori devono essere più pronti sulle marcature preventive"

SLOVAN-MILAN 2-3, IL RACCONTO

"Tre vittorie di fila, 9 gol, credo che sia molto positivo. Ora ci sono altre partite che possiamo vincere come oggi, era fondamentale. Oggi abbiamo dominato pur cambiando diversi giocatori, abbiamo degli aspetti su cui migliorare però, soprattutto sulle marcature preventive". Fonseca è contento per la vittoria contro lo Slovan Bratislava, anche se non sottovaluta quei problemi difensivi che hanno costretto il Milan a fare più fatica del previsto.

Leggi anche

Leao: "La panchina? Non mi piace, ma la accetto"

"Leao deve avere questo atteggiamento"

Il portoghese è soddisfatto soprattutto del secondo tempo disputato: "Abbiamo lasciato occasioni nel primo tempo, ma nel secondo ci siamo sistemati. Il secondo gol subito è frutto di un errore arbitrale, la vittoria è stata meritatissima". Sulla scelta di far partire Leao dalla panchina: "Io con Rafa parlo spesso, lui ha capito perché oggi non era titolare e quando è entrato ha fatto la differenza. Avere questo atteggiamento dalla panchina è positivo". Una leggera tirata d'orecchie ai difensori: "Il primo gol è questione di lettura, non di atteggiamento. Se attacchiamo negli ultimi 30 metri, i difensori devono alzarsi prima ed essere più reattivi nella comprensione e nella marcatura preventiva".