Inter, Marotta: "Grande entusiasmo e motivazione per la finale di Champions League"

inter

Intervistato da Sky in occasione della celebrazione per i 60 anni della seconda Coppa dei Campioni interista, il presidente nerazzurro ha detto: "Spero che sia di auspicio per la nostra finale di sabato. Con le grandi figure del passato c'è in comune la passione e il senso di appartenenza: noi sentiamo addosso grande entusiasmo, responsabilità e motivazioni per ciò che faremo"

PSG-INTER LIVE

Sono giorni di grande attesa in casa Inter, countdown aperto verso la finalissima di Champions a Monaco di Baviera sabato 31 maggio. Proprio 60 anni fa, i nerazzurri festeggiavano la loro seconda Coppa dei Campioni: una celebrazione rivissuta dal mondo interista alla presenza di Beppe Marotta. "È un amarcord straordinario, storico e piacevole - ha detto a Sky -. È la rievocazione di una partita molto bella, che da ragazzino avevo visto in bianco e nero in televisione, quella del gol di Jair. Spero che sia di grande auspicio per la nostra finale di sabato. Ho avuto modo di parlare con Bedin, Mazzola e il presidente Moratti. Sono momenti belli perché i campioni e un presidente vincente possono aumentare le motivazioni che già abbiamo". Alla domanda se vivrà diversamente la finale nelle vesti di numero uno dell’Inter: "Ho avuto questa gratificazione dalla nuova proprietà Oaktree, con le grandi figure del passato c’è in comune la passione e il senso di appartenenza. Per quanto mi riguarda garantisco il mio contributo. Questa è una partita che può segnare la storia: in 50 anni sarebbe la terza finale. Per noi è un momento in cui ci sentiamo addosso grande responsabilità e grande entusiasmo e motivazioni per ciò che faremo".

Approfondimento

Marotta: "Ottimista per Inzaghi, ciclo non finito"

"Questo gruppo è cresciuto negli anni"

Beppe Marotta è stato intervistato anche dalla RSI (Radiotelevisione Svizzera di lingua Italiana): "Questo gruppo è cresciuto in questi anni, dopo l'esperienza di Istanbul c'è stata una consapevolezza maggiore nei propri mezzi. Siamo pronti per giocarce fino in fondo la finale di Champions". Sarà la quarta finale nella competizione per Marotta: "Ho avuto la fortuna di essere in due club molto forti come la Juventus e l'Inter e questo mi ha facilitato. Sono quattro finali ma questo va condiviso con le squadre con le quali mi sono presentato alle finali di Champions". Il presidente interista ha aggiunto: "Io credo che il core business di una società di calcio sia proprio giocare a calcio. Spesso si parla di una grande organizzazione manageriale fatta di grandi manager che, però, hanno poca affinità col mondo del calcio. Io sono per la competenza calcistica, per l'esperienza calcistica. Questo è un valore aggiunto che non tutte le società hanno".

Approfondimento

Marotta: "Complimenti al Napoli, ma noi..."

CALCIO: SCELTI PER TE