Inter, le possibili avversarie agli ottavi di Champions League
Oggi il sorteggio per l'Inter, che ha concluso al secondo posto il girone C alle spalle del Bayern Monaco. I nerazzurri sanno già di non poter affrontare il Napoli (in quanto squadra italiana) né i bavaresi già affrontati nella fase a gruppi. Per il resto, nessun “paletto”: ecco tutte le squadre che potrebbero uscire dall’urna di Nyon per gli ottavi di finale dell’Inter

INTER QUALIFICATA COME 2ª
- I nerazzurri si qualificano agli ottavi da seconda classificata nel girone B, quello con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Negli ottavi affronteranno dunque una delle prime classificate
- Bayern - 18
- Inter - 10
- Barcellona - 7
- Viktoria Plzen - 0

LE PRIME CHE NON PUÒ AFFRONTARE AGLI OTTAVI
- NAPOLI (non si possono affrontare squadre dello stesso paese)
- BAYERN MONACO (non si possono affrontare squadre provenienti dallo stesso girone)

LE POSSIBILI AVVERSARIE AGLI OTTAVI
- PORTO (1ª classificata nel gruppo B)

- TOTTENHAM (1ª classificata nel gruppo D)

- CHELSEA (1ª classificata nel gruppo E)

REAL MADRID (1^ classificata gruppo F)

- MANCHESTER CITY (1ª classificata gruppo G)

BENFICA (1^ classificata gruppo H)
DATE DI SORTEGGIO E OTTAVI
- Il sporteggio degli ottavi si terrà oggi alle ore 12 a Nyon (diretta su Sky Sport 24 e streaming su NOW e skysport.it)
- Gli ottavi si giocheranno a cavallo fra febbraio e marzo (14-15 e 21-22 febbraio l'andata; 7-8 e 14-15 marzo il ritorno).