Champions LeagueGiornata 2 - mercoledì 29 settembre 2021Giornata 2 - mer 29 set
Fine
Juventus
Chiesa F. 46'
1 - 0
Chelsea
Juventus
Chiesa F. 46'
1 - 0 Chelsea
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Chelsea 1-0: gol partita di Chiesa e primo posto a punteggio pieno

La Juve batte i campioni d'Europa in carica del Chelsea e vola in testa al gruppo H a punteggio pieno. Decide Chiesa che sblocca la partita dopo dieci secondi dall'inizio del secondo tempo su bell'assist di Bernardeschi. Nel finale brividi con Lukaku e Havertz (pericoloso di testa nel recupero). Sei punti e primato per Allegri, davanti a Chelsea e Zenit (3). Ora in calendario la doppia sfida proprio con lo Zenit

TUTTI I RISULTATI

1 nuovo post

In corso Atalanta-Young Boys

Clicca qui per seguire il LIVE

- di marcosal93

Super Juve in Youth League, Chelsea battuto

In attesa delle partite della prima squadra, la Juventus ha battuto il Chelsea questo pomeriggio in Youth League: a Vinovo i ragazzi di Bonatti hanno vinto 3-1 e sono saliti al primo posto del gruppo H. Vittoria anche per l'Atalanta che ha dominato contro lo Young Boys (3-0). TUTTO SUL MATCH

- di marcosal93
statistiche

Questa sarà la quinta sfida tra Juventus e Chelsea in Champions League: entrambe hanno vinto una gara ciascuna nei quattro precedenti (due pareggi). La Juventus ha trovato il successo nell’ultimo confronto in ordine di tempo, registrando un 3-0 in casa nella fase a gironi 2012-13.

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha vinto 11 delle ultime 12 partite nella fase a gironi di Champions, perdendo in questo parziale solo 0-2 con il Barcellona a ottobre 2020. I bianconeri hanno collezionato ben sette clean sheets in questo parziale e le ultime vittorie sono state tutte per 3-0 (contro Dynamo Kiev, Barcellona e Malmö).

- di marcosal93
statistiche

Dall'inizio della scorsa stagione, il Chelsea ha subito solo quattro gol in 14 partite di Champions League (10, 3 pareggi, 1 sconfitta), mantenendo 10 volte la porta inviolata e non subendo mai più di una rete in una singola partita. Tutti e 10 i clean sheet sono stati ottenuti dal portiere Édouard Mendy (in 13 presenze), il secondo portiere più veloce a raggiungere i 10 clean sheet in questa competizione, dietro solo a Keylor Navas (11 partite).

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha vinto sette partite di Coppa dei Campioni/Champions League contro i campioni in carica, solo il Real Madrid che ne ha vinte di più nella storia (11). In particolare ha vinto quattro delle cinque partite casalinghe contro i campioni in carica, ma ha perso l'ultima in ordine di tempo nell'aprile 2018 contro il Real Madrid (una sconfitta per 3-0).

- di marcosal93
statistiche

Il Chelsea ha perso solo tre delle ultime 32 partite della fase a gironi di Champions League (20 vittorie, 9 pareggi), nessuna delle ultime 12 disputate nella fase a gironi (8 vittorie, 4 pareggi). L'allenatore Thomas Tuchel ha una percentuale di vittorie del 68% nella fase a gironi (17 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte), il terzo allenatore più alto tra quelli con almeno 20 panchine in questa fase, dietro a Josef Heynckes (73%) e Pep Guardiola (71%).

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha perso l'ultima partita di Champions contro una squadra inglese, battuta in casa dal Manchester United di José Mourinho durante la precedente parentesi di Massimiliano Allegri. La Juventus non perde due partite consecutive contro avversari inglesi in questa competizione da una serie di quattro partite tra ottobre 2002 e aprile 2005, mentre non ha mai perso due partite casalinghe consecutive contro squadre inglesi nella sua storia.

- di marcosal93
statistiche

Il Chelsea ha perso ciascuna delle ultime quattro trasferte contro squadre italiane in Champions League, ogni sconfitta contro squadre diverse: Inter nel 2009-10, Napoli nel 2011-12, Juventus nel 2012-13 e Roma nel 2017 -18.

- di marcosal93
statistiche

Il portiere della Juventus Wojciech Szczesny ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite casalinghe contro il Chelsea in tutte le competizioni, con la maglia dell’Arsenal nel 2012 e nel 2013; tuttavia, nelle altre quattro partite contro i Blues, ha subito 13 gol.

- di marcosal93
statistiche

Romelu Lukaku ha segnato al suo esordio in Champions League con il Chelsea, dopo averlo fatto anche con il Manchester United, diventando il secondo giocatore a segnare alla sua prima apparizione nella competizione con due club inglesi, dopo Mario Balotelli per Manchester City e Liverpool. Gli unici due giocatori a segnare nelle prime due partite di Champions League con la maglia del Chelsea sono stati Didier Drogba e Michy Batshuayi.

- di marcosal93