Mourinho dopo Bodo-Roma: "Favoriti per il passaggio turno. Primo gol subito è ridicolo"

Conference League
©Getty

L'allenatore giallorosso dopo il ko in Norvegia: "Sono fiducioso, la cosa che più mi preoccupa è l'infortunio di Mancini dovuto al campo di plastica". Zalewski: "Spero vengano presi provvedimenti per campi del genere"

BODO/GLIMT-ROMA 2-1, GOL E HIGHLIGHTS

Si è interrotta dopo nove partite la striscia di imbattibilità della Roma. Ancora una volta per i giallorossi è fatale il Bodo/Glimt. Come nella fase a gironi, i norvegesi sono riusciti a battere la squadra di José Mourinho. Stavolta, però, c'è in palio un posto in semifinale e l'allenatore portoghese è fiducioso nonostante il ko per 2-1: "In questo momento mi sento favorito per il passaggio del turno - spiega Mourinho - C'è totale fiducia nei giocatori e nell'appoggio dei nostri tifosi all'Olimpico. Spero anche in un buon arbitro con dei buoni assistenti. Già quando avevamo giocato contro il Bodo a Roma non sono stati fischiati due rigori netti. Oggi è stato chiamato un fuorigioco inesistente su due giocate da gol". Mourinho ha poi commentato le reti subite nel secondo tempo: "Il primo gol è ridicolo - ammette - Il secondo nasce da una palla inattiva dove è mancata la concentrazione". 

"Preoccupato dall'infortunio di Mancini"

Soffermandosi sui singoli, Mourinho ha espresso la propria preoccupazione per le condizioni di Gianluca Mancini. Il difensore è uscito a metà del secondo tempo per un problema al ginocchio. Un infortunio causato dal campo in sintetico secondo Mourinho: "La cosa che mi preoccupa di più è l'infortunio di Mancini, dovuto al campo di plastica". Lo Special One si è poi soffermato su Lorenzo Pellegrini, autore del momentaneo 0-1 con il dodicesimo gol stagionale. "Deve fare più gol viste le sue qualità" la chiosa di Mourinho.

bodo_esulta

leggi anche

Pellegrini illude, il Bodo la ribalta: Roma ko 2-1

Zalewski: "Su campi dal genere ci si fa male"

A bocciare il sintetico di Bodo non è stato solo Mourinho, ma anche Nicola Zalewski: "Giocare il quarto di finale di una competizione europea su un campo del genere è inimmaginabile - ammette l'esterno giallorosso - Spero che vengano presi provvedimenti, questi campi portano a degli infortuni seri. Spero non sia il caso di Mancini". Zalewski, diventato un titolare nel 2022 con sei presenze dal primo minuto, ha poi commentato il match: "C'è rammarico. Abbiamo controllato la partita, poi gli episodi hanno fatto la differenza. Loro sono stati fortunati, ma tra una settimana c'è un'altra battaglia e siamo convinti di passare il turno. Io sono contento, faccio di tutto per aiutare la squadra. Sono tranquillo e non ho molte pressioni. I compagni e lo staff mi aiutano molto, questo serve per la mia crescita. 

marsiglia paok copertina

leggi anche

Vince il Marsiglia, 0-0 tra Leicester e Psv

Kumbulla: "Dobbiamo dimenticare questa partita"

Cancellare la sfida in Norvegia e rimediare agli errori commessi. È la ricetta di Kumbulla dopo la sconfitta contro il Bodo: "Dobbiamo dimenticare questa partita e pensare subito a domenica, alla Salernitana, e poi al ritorno giovedì prossimo - spiega il difensore della Roma - Sul secondo gol è mancata un po' di concentrazione, era evitabile. Dobbiamo crescere, ripenseremo agli errori che abbiamo fatto per migliorare".