Uefa, Knutsen e Nuno Santos sospesi dopo Bodo-Roma

CONFERENCE

L'Organo di Controllo, Etica e Disciplina Uefa (CEDB)  ha deciso di sospendere l'allenatore del Bodo/Glimt e il preparatore dei portieri della Roma dopo il turbolento post gara di Conference League: la sospensione sarà valida fino alla decisione definiva della Commissione disciplinare

COSA È SUCCESSO NEL POST BODO-ROMA? LA RICOSTRUZIONE

L'allenatore del Bodo/Glimt Kjetil Knutsen e il preparatore dei portieri della Roma Nuno Santos sono stati sospesi fino alla decisione della Commissione disciplinare dell’Uefa in merito ai fatti – rissa nel tunnel degli spogliatoi – avvenuti nel post gara tra Bodo/Glimt-Roma, match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League. È questa la decisione presa dalla Uefa, che ha così sospeso Knutsen e Nuno Santos in attesa di fare chiarezza su quanto realmente accaduto nel turbolento post gara.

La decisione dell'Uefa

L'Organo di Controllo, Etica e Disciplina Uefa (CEDB) ha annunciato le seguenti decisioni in merito alla partita di andata dei quarti di finale della UEFA Europa Conference League 2021/22 tra FK Bodø/Glimt e AS Roma del 7 aprile 2022.

  • L'allenatore dell'FK Bodø/Glimt, il sig. Kjetil Knutsen, è provvisoriamente sospeso per le prossime partite delle competizioni Uefa per club a cui altrimenti parteciperebbe fino a quando l'Organo di controllo, etica e disciplinare Uefa non deciderà nel merito del caso, in conformità con Articolo 49 del Regolamento Disciplinare Uefa (DR), per violazioni degli Articoli 11(2)(b) e 15(1)(g) DR.
  • L'allenatore dei portieri dell'AS Roma, Nuno Santos, è provvisoriamente sospeso per le prossime partite delle competizioni Uefa per club a cui altrimenti parteciperebbe fino a quando l'Organo di Controllo, Etica e Disciplina Uefa non deciderà nel merito del caso, ai sensi dell'articolo 49 del Regolamento Disciplinare Uefa (DR), per violazioni degli articoli 11(2)(b) e 15(1)(g) DR.

vedi anche

Bodo/Glimt-Roma 2-1. HIGHLIGHTS