Conference League, sì al Var dalle semifinali: è ufficiale

la decisione

La Uefa ha ufficializzato l'introduzione del Var a partite dalle semifinali di Conference League che vedranno impegnata anche la Roma di José Mourinho contro gli inglesi del Leicester

La Uefa ha deciso di utilizzare il Var a partire dalle semifinali di Conference League che avrannp tra le quattro squadre protagonista anche la Roma di José Mourinho. A ufficializzare l’introduzione del supporto tecnologico in questa fase della competizione è la stessa Uefa con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito ufficiale: "La UEFA ha deciso di introdurre il VAR (Video Assistant Referee) nelle semifinali della UEFA Europa Conference League. Come annunciato in precedenza, il VAR sarà utilizzato anche nella finale del 25 maggio a Tirana (Albania). Attualmente è in fase di studio l'uso del VAR nelle fasi precedenti della prossima edizione del torneo", si legge nella nota.

Il programma delle semifinali

Tra le quattro squadre rimaste in corsa in questa prima edizione della Conference League c’è anche la Roma: la formazione allenata da José Mourinho sfiderà in semifinale (andata e ritorno) gli  inglesi del Leicester. La vincente affronterà una tra Olympique Marsiglia e Feyenoord. di seguito il programma delle semifinali:

  • Leicester-Roma (andata 28 aprile, ritorno 5 maggio)
  • Feyenoord- Olympique Marsiglia (andata 28 aprile, ritorno 5 maggio)
roma_olimpico_getty

leggi anche

Roma, 112mila in coda sul sito per il Leicester