Van Persie: "In passato vicino alla Juventus. La Roma può battere chiunque"

Conference League

L'ex attaccante, oggi collaboratore tecnico del Feyenoord, svela un retroscena del passato: "Sono stato molto vicino alla Juventus, facemmo dei discorsi seri, ma alla fine non accadde nulla". E sulla finale di Conference: "Con Mourinho la Roma può mettere in difficoltà qualsiasi squadra"

ROMA-FEYENOORD, IL GIORNO DELLA FINALE LIVE

Tra le fila del Feyenoord c'è una persona che ha già affrontato e vinto contro la Roma in passato. Si tratta di Robin Van Persie, oggi collaboratore tecnico del club olandese. L'ex attaccante giocò contro i giallorossi negli ottavi di finale di Champions League 2008-2009, quando il suo Arsenal passò il turno ai calci di rigore. Un'altra epoca per Van Persie che, da giocatore, è stato molto vicino alla Serie A: "Il Milan non è mai stata una reale opzione, ma a un certo punto della mia carriera un'italiana è stata un'opzione: era la Juventus - racconta a Sky Sport - Facemmo discorsi seri con loro, ma alla fine non è successo nulla. Siamo stati molto vicini, ma si sa che queste cose accadono nel calcio".

"La Roma può battere chiunque"

Testa dunque al presente e alla finale di Conference League. Van Persie ha elogiato Mourinho e la Roma in vista della sfida di Tirana: "Tutta la squadra segue la tattica di Mourinho, i giallorossi giocano seguendo la sua filosofia e questo si vede chiaramente - spiega - La Roma può battere chiunque e mettere in difficoltà qualsiasi squadra". Da ex attaccante, Van Persie ha poi parlato di Abraham: "Mi piace molto, così come tutti gli attaccanti che giocano vicino a lui. Hanno un calcio molto disciplinato". 

LEICESTER, ENGLAND - APRIL 28:  Lorenzo Pellegrini of Roma celebrates scoring the opening goal during the UEFA Conference League Semi Final Leg One match between Leicester City and AS Roma at The King Power Stadium on April 28, 2022 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Marc Atkins/Getty Images)

leggi anche

La grande chance della Roma e del calcio italiano