Gibilterra, squadra di amici si qualifica per il primo turno di Conference League

bruno's magpies

Dal pub all'Europa: ecco l'incredibile storia dei Bruno's Magpies, squadra di amici a Gibilterra, che affronterà i nordirlandesi Crusaders Football Club nei preliminari di Conference League

Questa favola nasce attorno al tavolo di un pub di Gibilterra, nel 2013. Alcuni amici, tra una birra e l'altra, decidono di fondare una piccola squadra di calcio per divertirsi e per trascorrere del tempo insieme. Si chiamano "Bruno's Magpies", un nome tutt'altro che casuale, visto che il loro luogo di ritrovo è il "Bruno's Bar & Restaurant", un locale situato vicino al Victoria Stadium (l'impianto che ospita tutte le partite del campionato). Dopo 9 anni, la svolta: ora i Magpies vanno in Europa e  fanno sul serio. 

Dal sesto posto alla Conference League

Nell'ultima stagione si sono piazzati al sesto posto nel loro campionato, ma in virtù della finale raggiunta nella Coppa di lega, si sono classificati per i playoff. In post season sono arrivati in semifinale e, proprio questo piazzamento, gli ha consentito di avere un pass per il primo turno preliminare di Conference League. Un sogno. Ora i Bruno's se la vedranno con i nordirlandesi Crusaders. La vincente sfiderà al turno successivo il Basilea. 

Il presidente: "Il duro lavoro ha pagato"

Il presidente, Jansen Dalli, ha manifestato molta emozione per il traguardo raggiunto: "Sono estremamente fiero del nostro club, è una soddisfazione unica dopo tutti questi anni raggiungere un obiettivo del genere. Abbiamo una grande occasione per farci conoscere in Europa e far crescere ancora il nostro progetto. Alla fine il duro lavoro ha pagato"