Lazio, Immobile salta l'AZ Alkmaar e Bologna: derby a rischio. Le news sull'infortunio

conference

L'attaccante biancoceleste salterà la sfida di andata Conference contro l'Az e la partita di A col Bologna. Derby (il 19 marzo) clinicamente possibile ma difficile. Il comunicato: "Lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra". Al suo posto si va verso il tridente leggero, con Felipe Anderson falso nueve

LAZIO-AZ LIVE

Non è un periodo fortunatissimo per Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste, infatti, è costretto a fermarsi di nuovo per un problema muscolare. Immobile è uscito dalla sfida di Napoli con una caviglia gonfia e, domenica, è stato alle prese solo con un po' di lavoro in palestra. "Gli esami - comunica il club - hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra. Immobile ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni". 

I tempi di recupero: il 19 marzo c'è il derby

Immobile non ci sarà in occasione del match contro l'Az Alkmaar di martedì 7 marzo (in diretta su Sky Sport alle 18.45), valido per l'andata degli ottavi di finale di Conference League e col Bologna nel prossimo turno di campionato. Dunque, in calendario, è previsto il ritorno di coppa e quindi il derby, domenica 19 marzo 2023. Il recupero è clinicamente possibile ma difficile. 

Le parole di Sarri

Di Immobile ne aveva parlato anche Sarri nella conferenza della viglia: "L'esame al quale è stato sottoposto Immobile - ha detto l'allenatore biancoceleste -, ha evidenziato un problema muscolare di lieve entità, ma ne parlerò con il medico nelle prossime ore. Ciro non è mai stato benissimo dopo il problema dello scorso anno alla caviglia e questo gli crea dei problemi che poi si manifestano dopo alcune partite".

vedi anche

Big match e difesa: ecco la nuova Lazio di Sarri

I numeri e gli infortuni di Immobile

A pesare sulle condizioni del capitano della Lazio sicuramente il grande dispendio di energie delle ultime settimane, reduce da 8 partite da titolare consecutive dopo essere rientrato da un altro infortunio muscolare. Tanta applicazione per lui nelle partite recenti, mentre in termini di reti è stato finora un 2023 magro: appena 4 i gol segnati (11 in totale in stagione). Al suo posto, contro l'Az, si va verso un tridente leggero già impiegato in precedenza e con ottimi risultati, con Felipe Anderson come falso nueve e Pedro-Zaccagni ai lati.